Inter Women, l’ex capitana Regina Baresi avverte tutti i propri tifosi: «Mi opero al cuore per un’ablazione» | OneFootball

Inter Women, l’ex capitana Regina Baresi avverte tutti i propri tifosi: «Mi opero al cuore per un’ablazione» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·5 August 2025

Inter Women, l’ex capitana Regina Baresi avverte tutti i propri tifosi: «Mi opero al cuore per un’ablazione»

Article image:Inter Women, l’ex capitana Regina Baresi avverte tutti i propri tifosi: «Mi opero al cuore per un’ablazione»

Inter Women, le parole dell’ex capitana delle nerazzurre Regina Baresi in vista dell’operazione che dovrà affrontare

Momento di stop per Regina Baresi, storica ex capitana dell’Inter Women, che ha annunciato sui social un intervento al cuore per risolvere delle aritmie. La figlia di Beppe Baresi ha deciso di sottoporsi a un’ablazione cardiaca, una piccola operazione che potrebbe aiutarla a tornare a praticare sport in modo sereno e senza problemi.

Con un post su Instagram, Regina ha spiegato con sincerità ai suoi follower: «Domani entro in ospedale per fare giovedì 7 agosto l’ablazione cardiaca, una piccola operazione al cuore. Ho avuto delle aritmie strane sotto sforzo e, dopo varie riflessioni insieme al mio cardiologo, abbiamo deciso per questo intervento. Spero possa risolvere definitivamente il problema e permettermi di tornare tranquillamente a fare sport. Vi terrò aggiornati».


OneFootball Videos


Questa notizia, riportata quest’oggi da Il Giorno, arriva proprio in un momento delicato anche per la famiglia Baresi, dato che pochi giorni fa lo zio di Regina, la leggendaria bandiera del Milan Franco Baresi, ha subito un intervento per rimuovere un nodulo ai polmoni. Un periodo che mette alla prova entrambi i rami di una delle famiglie più iconiche del calcio italiano.

Nonostante il ritiro dal calcio giocato nel 2021, Regina Baresi è rimasta molto vicina all’Inter. Il suo ruolo di commentatrice televisiva, presentatrice e influencer l’ha vista impegnata in molte iniziative, tra cui format realizzati proprio con il club nerazzurro. La sua presenza sui social continua a testimoniare una vita dedicata allo sport, non solo nel calcio ma anche nel padel, dimostrando la sua passione e determinazione.

Questo intervento rappresenta un momento di pausa forzata, ma la grinta e la forza che hanno sempre caratterizzato Regina sicuramente la aiuteranno a superare questa prova. I tifosi nerazzurri le mandano un grande in bocca al lupo per un rapido e positivo recupero, certi che tornerà presto a mostrarsi forte come sempre, dentro e fuori dal campo.

View publisher imprint