Inter Primavera domina ma non va oltre il pari con l’Udinese: Spinacce croce e delizia | OneFootball

Inter Primavera domina ma non va oltre il pari con l’Udinese: Spinacce croce e delizia | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter-News.it

Inter-News.it

·18 December 2024

Inter Primavera domina ma non va oltre il pari con l’Udinese: Spinacce croce e delizia

Article image:Inter Primavera domina ma non va oltre il pari con l’Udinese: Spinacce croce e delizia

L’Inter Primavera pareggia contro l’Udinese con il punteggio di 1-1. Per i nerazzurri a segno Alessandro Spinacce, che risponde al vantaggio iniziale di Luca Bonin.

PRIMA PARTEL’Inter Primavera inizia il secondo tempo così come aveva condotto il primo, riversandosi nella metà campo dell’Udinese alla ricerca del vantaggio. La squadra allenata da Andrea Zanchetta si rende subito pericolosa, al 46′, grazie a una giocata personale di Matteo Motta conclusasi con la respinta alta di Marco Cassin. La presa dei nerazzurri si fa, però, man mano più blanda, mentre cresce la compagine friulana. Così, si arriva alla grande occasione per la squadra ospite al minuto 53. Luca Bonin, servito con precisione da Walid El Bouradi al limite dell’area, lascia partire un destro che si stampa sulla traversa. Sul ribaltamento di fronte, Alessandro Spinacce prova a colpire in rovesciata sul cross di un ispirato Motta, ma il suo tiro finisce molto alto sopra la traversa della porta difesa da Cassin. Quanto avvenuto in precedenza era solo un segnale di quello che si sarebbe verificato successivamente. I due protagonisti dell’azione pericolosa creata al 53′ sono proprio coloro che confezionano la rete del vantaggio dell’Udinese.


OneFootball Videos


Vantaggio dell’Udinese e reazione dell’Inter Primavera

PAREGGIO FINALE – Al 65′ El Bouradi semina il panico a sinistra, saltando un paio di uomini e servendo un pallone che Bonin deve solo spingere in rete. La reazione dei nerazzurri al gol subito non si fa attendere: al 68′, Dilan Zarate colpisce il palo dopo aver raccolto il pallone in seguito a una mischia originatasi da un calcio d’angolo. I nerazzurri continuano la loro pressione alla ricerca del gol del pareggio, avendo l’occasione propizia per trovare l’1-1. Al 76′, infatti, Spinacce si presenta dagli 11 metri dopo essersi conquistato il rigore per gioco pericoloso di Salvatore Boccia. L’attaccante nerazzurro calcia però in maniera poco convinta, facendosi ipnotizzare da Cassin che blocca il pallone in due tempi. L’Inter continua ad attaccare, colpendo una seconda traversa all’81’ con il colpo di testa del subentrato Anas El Mahboubi su assist di Giacomo De Pieri. Il gol arriva, finalmente, all’86’ grazie al colpo di testa poderoso di Spinacce sull’angolo battuto da Luka Topalovic. Il match prosegue senza ulteriori scossoni, con la squadra di Zanchetta che fallisce l’aggancio al Sassuolo, ora impegnato contro il Milan, in testa alla classifica.

View publisher imprint