Inter Olympiacos, biglietti in vendita per l’amichevole estiva dei nerazzurri al San Nicola di Bari! | OneFootball

Inter Olympiacos, biglietti in vendita per l’amichevole estiva dei nerazzurri al San Nicola di Bari! | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·23 July 2025

Inter Olympiacos, biglietti in vendita per l’amichevole estiva dei nerazzurri al San Nicola di Bari!

Article image:Inter Olympiacos, biglietti in vendita per l’amichevole estiva dei nerazzurri al San Nicola di Bari!

Inter Olympiacos, attesa per la sfida del 16 agosto: Chivu torna a Bari a dieci anni dall’ultima apparizione nerazzurra in città

È ufficialmente iniziata la vendita dei biglietti per l’amichevole estiva tra Inter e Olympiacos, in programma venerdì 16 agosto allo stadio San Nicola di Bari con fischio d’inizio previsto alle 20:30. L’evento, molto atteso dai tifosi pugliesi, segna il ritorno della squadra nerazzurra nel capoluogo dopo dieci anni di assenza.

I primi tagliandi messi a disposizione, in particolare quelli relativi alla tribuna est inferiore, stanno già registrando un buon ritmo di vendita. L’appuntamento rappresenta non solo un test di preparazione in vista dell’inizio del campionato, ma anche una nuova occasione per i tifosi del sud Italia di rivedere da vicino i propri beniamini.


OneFootball Videos


Guidata in panchina da Cristian Chivu, ex difensore rumeno classe 1980 e oggi tecnico della prima squadra, l’Inter farà il suo debutto in Serie A il prossimo 25 agosto contro il Torino a San Siro. Prima di allora, però, la sfida con l’Olympiacos offrirà indicazioni importanti sullo stato di forma della squadra e sull’inserimento dei nuovi acquisti.

Il ritorno al “San Nicola” avviene a dieci anni esatti dall’ultima apparizione dell’Inter a Bari. Era infatti il novembre 2015 quando i nerazzurri, allora allenati da Roberto Mancini, presero parte al Trofeo San Nicola insieme a Milan e Bari. L’ultima gara ufficiale risale invece al 3 febbraio 2011, quando l’Inter vinse 3-0 contro i padroni di casa grazie ai gol di Houssine Kharja, Giampaolo Pazzini e Wesley Sneijder.

La sfida contro l’Olympiacos, squadra greca più titolata con un organico competitivo e abituato alle competizioni europee, sarà un banco di prova interessante per l’Inter a pochi giorni dal via ufficiale della stagione. Il San Nicola si prepara così ad accogliere una serata di grande calcio, all’insegna dello spettacolo e dell’entusiasmo.

View publisher imprint