Inter-Inter U23, oggi il test amichevole in famiglia con il debutto di Bonny! Il focus del Corriere dello Sport | OneFootball

Inter-Inter U23, oggi il test amichevole in famiglia con il debutto di Bonny! Il focus del Corriere dello Sport | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·3 August 2025

Inter-Inter U23, oggi il test amichevole in famiglia con il debutto di Bonny! Il focus del Corriere dello Sport

Article image:Inter-Inter U23, oggi il test amichevole in famiglia con il debutto di Bonny! Il focus del Corriere dello Sport

Inter-Inter U23, primo test stagionale ad Appiano: Chivu lancia Bonny, spazio anche per Sucic, Henrique e Pio Esposito già visti al Mondiale

Dopo una settimana di intenso lavoro tra doppie sedute e preparazione atletica a porte chiuse, l’Inter di Cristian Chivu si prepara a scendere in campo per il primo test stagionale. Oggi, alle 10.30 ad Appiano Gentile, andrà in scena l’amichevole interna contro l’Inter Under 23 di Stefano Vecchi, trasmessa in diretta su Dazn.

Come riportato dal Corriere dello Sport, sarà una partita a due tempi da 45 minuti, utile per valutare lo stato fisico della rosa e testare le prime idee tattiche del nuovo allenatore nerazzurro. Dopo giorni di lavoro intenso, Chivu potrebbe iniziare a mostrare le prime indicazioni sulla direzione tattica intrapresa, anche con qualche variazione rispetto al classico 3-5-2, modulo di partenza di questo nuovo ciclo.


OneFootball Videos


L’attenzione sarà tutta per l’attaccante Ange-Yoan Bonny, classe 2003, pronto al debutto ufficiale in maglia nerazzurra. Arrivato in estate ma assente al Mondiale per Club, Bonny è stato descritto in ottima forma e vuole subito mettersi in evidenza davanti allo staff tecnico.

Scenderanno in campo anche gli altri nuovi innesti già visti in azione negli USA: Petar Sucic, Luis Henrique e il confermato Francesco Pio Esposito, che punta a guadagnare minuti importanti in vista della nuova stagione. Ampio spazio sarà garantito a tutta la rosa, con l’eccezione di Yann Bisseck e Piotr Zielinski, entrambi alle prese con lavoro personalizzato di recupero.

Da domani tornerà ad Appiano Gentile anche Davide Frattesi, che inizierà un programma di lavoro individuale sul campo. L’obiettivo è arrivare al top della condizione per l’esordio in campionato previsto per il 25 agosto, data cerchiata in rosso per il via alla Serie A 2025/26.

Oggi, però, i riflettori sono puntati sul primo atto stagionale: un test in famiglia che segna l’inizio concreto dell’era Chivu.

View publisher imprint