Inter Fiorentina, gli uomini del riscatto: Inzaghi si affida a loro per dimenticare il ko di Firenze | OneFootball

Inter Fiorentina, gli uomini del riscatto: Inzaghi si affida a loro per dimenticare il ko di Firenze | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·8 February 2025

Inter Fiorentina, gli uomini del riscatto: Inzaghi si affida a loro per dimenticare il ko di Firenze

Article image:Inter Fiorentina, gli uomini del riscatto: Inzaghi si affida a loro per dimenticare il ko di Firenze

Inter Fiorentina, Inzaghi cerca un punto di svolta: l’allenatore si affida ai suoi uomini per superare la sconfitta di Firenze

Durante l’era di Simone Inzaghi, i nerazzurri hanno conosciuto soprattutto successi e progressi, ma ora i tifosi si trovano a fare i conti con una sconfitta pesante e inaspettata. L’ultima gara, che ha visto l’Inter capitolare tra le mura del Franchi con un netto 3-0, segna un unicum nella gestione dell’allenatore piacentino. Mai prima d’ora, infatti, i nerazzurri avevano subito un passivo cosi netto sotto la sua guida, portando alla riflessione se si tratti di un semplice incidente di percorso o di un campanello d’allarme. Secondo quanto riportato da SportMediaset, questa sconfitta ha scatenato una serie di interrogativi; ecco quali.

SULLA PARTITA DI LUNEDI’- «Tre schiaffoni che sono un unicum nella gestione dell’allenatore. Ci sarà da capire se porterà benefici o contraccolpi. Lunedì la risposta alla domanda che i tifosi nerazzurri si portano dietro dalla notte buia del Franchi contro la Fiorentina. L’altra sconfitta in campionato, quella nel derby del 22 settembre lascia ben sperare. Tre vittorie in campionato e due in Champions che hanno rimesso i valori in ordine e hanno rilanciato l’Inter in classifica portando al raggiungimento degli ottavi di Champions».


OneFootball Videos


SU INZAGHI- «Nella prossima gara si capirà se la sconfitta di Firenze è stata solo un episodio nella centrifuga degli impegni. Inzaghi ha parlato tanto con i suoi battendo molto sull’aspetto psicologico, ribadendo che non si può mollare. E lui per primo non dovrà sbagliare responsabilizzando in questo momento al massimo i suoi uomini cardine».

Ma quali sono gli uomini sui quali dovrà fare affidamento Inzaghi per risollevarsi da questo periodo? Senza dubbio Dumfries non sarà disponibile a causa della squalifica, e al suo posto giocherà Darmian sulla fascia destra. Inoltre, Dimarco potrebbe avere difficoltà a causa di un’influenza. Si dovrà verificare se sarà in grado di recuperare entro lunedì. Se non dovesse farcela, Zalewski potrebbe essere schierato titolare. Per il resto, per cercare di dimenticare la peggiore notte della sua gestione, il tecnico schiererà la solita formazione titolare.

View publisher imprint