Inter News 24
·7 May 2025
Inter Barcellona, gli applausi per i nerazzurri: «Una delle notti più belle del calcio»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·7 May 2025
Inter Barcellona strappa applausi, il Corriere dello sport ha commentato così la grande vittoria dei nerazzurri contro i catalani.
LA SFIDA – «Da sogno. Non è stata una partita. Sembrava il romanzo di Italia-Germania ai Mondiali del 1970 o un match tra due giganti del pugilato come Cassius Clay e Foreman. Inter e Barcellona, dopo 120 minuti, erano ancora in piedi sul ring di San Siro per darsi un pugno più forte dell’altro all’ultima ripresa tra due boxeur sfiniti dalla stanchezza. Frattesi ha spedito i blaugrana al tappeto con il colpo del ko: è finita 4-3 ai supplementari. Un’impresa titanica. Simone Inzaghi, due anni dopo Istanbul, è tornato in finale di Champions.
A Monaco di Baviera potrà entrare nella storia come Helenio Herrera e Mourinho. Non era scontato rimandare a casa un fenomeno come Yamal e i ragazzini terribili di Flick. Successo limpido e meritato, poteva finire con lo stesso risultato al Montjuic senza il gol annullato a Mkhitaryan. Una notte da raccontare ai nipotini, una delle più belle nella storia del calcio italiano»