Inter-Atalanta Primavera 0-1, partita decisa su calcio di rigore | OneFootball

Inter-Atalanta Primavera 0-1, partita decisa su calcio di rigore | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter-News.it

Inter-News.it

·19 April 2025

Inter-Atalanta Primavera 0-1, partita decisa su calcio di rigore

Article image:Inter-Atalanta Primavera 0-1, partita decisa su calcio di rigore

Si chiude con una sconfitta amara per l’Inter Primavera la sfida al vertice contro l’Atalanta 0-1. A decidere il match, valido per la 34ª giornata di campionato, è un rigore trasformato all’86’ da Simonetto. Secondo tempo sicuramente più interessante rispetto la prima frazione.

INGENUITÀ – L’Inter, trascinata ancora una volta da un ispirato Giacomo De Pieri, paga un’ingenuità difensiva e manca l’occasione per accorciare sulla Roma capolista. La ripresa si apre con il solito piglio offensivo dell’Inter: De Pieri continua a creare pericoli sulla corsia destra, mentre al 51’ è Mosconi a prendersi la scena con un’iniziativa personale, guadagnando un corner. Sugli sviluppi, Venturini ci va vicino di testa, ma il pallone esce di poco. Al 62’ mister Zanchetta prova a cambiare le carte: entrano Topalovic e Spinaccè al posto di Quieto e Lavelli. L’Atalanta però cresce con il passare dei minuti. Al 74’ sfiora il gol con una giocata di classe di Riccio sotto porta, fermata solo dal provvidenziale intervento di Della Mora. L’Inter risponde tre minuti dopo con una buona azione in contropiede, ma Lavelli viene chiuso al momento decisivo.


OneFootball Videos


Inter-Atalanta Primavera decisa nei minuti finali: calcio di rigore!

DI MISURA – All’86’ l’episodio che cambia la partita: Venturini colpisce la palla con una mano in area e l’arbitro indica il dischetto. Simonetto è freddo, spiazza Calligaris e porta avanti i bergamaschi. L’Inter tenta l’assalto finale, sfiorando il pari con Bovo su un’altra ottima ripartenza orchestrata da De Pieri, ma la difesa atalantina regge l’urto. Finisce 0-1 al Konami Youth Development Centre: una sconfitta che pesa per Zanchetta e i suoi, sempre più lontani dalla vetta.

View publisher imprint