Guirassy, ritorno di fiamma per Conte: il Napoli ci ripensa, ma la concorrenza è folta | OneFootball

Guirassy, ritorno di fiamma per Conte: il Napoli ci ripensa, ma la concorrenza è folta | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·17 April 2025

Guirassy, ritorno di fiamma per Conte: il Napoli ci ripensa, ma la concorrenza è folta

Article image:Guirassy, ritorno di fiamma per Conte: il Napoli ci ripensa, ma la concorrenza è folta

Lo aveva individuato già la scorsa estate, quando il Napoli cercava un attaccante di peso. Prima dell’affondo per Romelu Lukaku, Antonio Conte aveva messo in cima alla sua lista dei desideri Serhou Guirassy, bomber franco-guineano oggi in forza al Borussia Dortmund. A distanza di mesi, il nome dell’ex Stoccarda continua a rimbalzare dalle parti di Castel Volturno.

Guirassy, ritorno di fiamma per Conte: il Napoli ci ripensa, ma la concorrenza è folta

A rilanciare l’indiscrezione è Calciomercato.it, secondo cui Conte non ha mai smesso di stimare Guirassy, al punto da averlo richiesto alla dirigenza azzurra a prescindere dalla trattativa con Lukaku, poi sfumata. Il tecnico salentino lo considera il profilo ideale per il suo gioco: potente, verticale e letale sotto porta. Ma il Napoli non è l’unico a monitorare la situazione. Anche il Milan, nonostante l’arrivo di Santi Gimenez a gennaio, continua a tenere d’occhio l’attaccante del Dortmund, così come la Juventus, destinata a una vera e propria rivoluzione offensiva: Vlahovic potrebbe essere ceduto, Kolo Muani non verrà riscattato e Milik è stato frenato dagli infortuni.


OneFootball Videos


La valutazione non è da poco: la clausola di rescissione è fissata a 70 milioni di euro, ma i problemi finanziari del Borussia — ottavo in Bundesliga e a forte rischio esclusione dalla prossima Champions League — potrebbero indurre il club tedesco a negoziare al ribasso. Una finestra che potrebbe favorire i club italiani, anche se resta da vincere la corsa con le big della Premier League, su tutte il Chelsea, in prima fila per assicurarsi l’attaccante.

Andrea Alati

View publisher imprint