gonfialarete.com
·4 August 2025
Gazzetta – Napoli, Miretti ha già accettato il trasferimento in azzurro! Manca l’accordo tra i due club…

In partnership with
Yahoo sportsgonfialarete.com
·4 August 2025
Due colpi in caldo, uno in divenire. La controrivoluzione continua spedita, come da programma. Dopo sei acquisti, il Napoli non intende fermarsi e punta a sistemare l’organico a disposizione di Antonio Conte al più presto. E a rifare le alternative – almeno in partenza – sulla catena di sinistra. Dovrebbero arrivare un terzino mancino (Gutierrez), una mezzala (Miretti) e un esterno alto in caso di cessione di Raspadori, sempre nel mirino dell’Atletico Madrid ma ancora a Castel di Sangro a dimostrare che, insomma, su di lui si può sempre fare affidamento. Per qualsiasi esigenza.
Un terzino, dicevamo. Quel Miguel Gutierrez che il Napoli ha cominciato a seguire già in inverno, che aveva valutato per il mercato di gennaio e che poi era tornato d’attualità a inizio estate. Poi Manna, Conte e De Laurentiis hanno deciso che le priorità erano altre e in altri settori, così il discorso terzino è stato rimandato di qualche settimana. Negli ultimi giorni, però, sono tornati a intensificarsi i contatti con il Girona per il terzino scuola Real Madrid – tra l’altro prossimo avversario internazionale, sabato a Castel di Sangro – con cui si è arrivati a un’intesa di massima velocemente: affare da 18 milioni, gli spagnoli ne vorrebbero 2 di bonus mentre gli azzurri vorrebbero il pacchetto unico a 18. Insomma, a 20 con bonus la fumata può essere bianca. Anche perché il Napoli ha cominciato a lavorare più a fondo anche con il terzino spagnolo: l’intesa definitiva può arrivare con un quinquennale da 2,3 milioni all’anno.
Intanto Manna continua a trattare con la Juve per Fabio Miretti, l’obiettivo primario per chiudere i posti in mediana. Dopo la prima offerta ufficiale da 10 milioni e il rilancio bianconero fino a 20, le parti sono al lavoro per trovare un punto d’incontro, probabilmente a metà strada. Miretti aspetta che siano i club a decidere il futuro, ma spera che la situazione possa trovare una soluzione a breve. Il suo sì al Napoli c’è già, ora bisogna aspettare quello della Juve.
E poi capire cosa succederà sul versante offensivo. Il Napoli ragiona ma una eventuale partenza di Raspadori aprirebbe ufficialmente alla necessità di intervenire. Grealish, Sterling e Chiesa restano i profili su cui si è maggiormente concentrata l’attenzione dei campioni d’Italia, me non gli unici. C’è sempre un mister X in agguato, ma sempre vincolato alla partenza di Jack, uomo scudetto in cerca di un posto fisso.
Carlo Gioia