OneFootball
Matteo Rimoldi·4 August 2025
⚖️ Politano RISPONDE a Vano: Napoli-Casertana finisce 1-1! McTominay 🔙

In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Matteo Rimoldi·4 August 2025
Succede tutto nei primi 45 minuti tra Napoli e Casertana. La quarta amichevole estiva degli azzurri si chiude con un pareggio: finisce 1-1, in gol Vano e Politano.
Dopo una mezz’ora di netto predominio territoriale del Napoli, sono però gli ospiti a sorprendere: al 33’, su calcio d’angolo di Pezzella, Vano svetta indisturbato e trafigge Meret sul primo palo, portando in vantaggio i rossoblù.
La risposta del Napoli non si fa attendere e arriva poco dopo con una magia di Matteo Politano. L’esterno azzurro si inventa una serpentina devastante, salta tre uomini e conclude col mancino, battendo il portiere avversario e ristabilendo la parità con un gran gol.
Nella ripresa, nonostante un atteggiamento propositivo e diverse occasioni create, il Napoli non riesce a sfondare il muro difensivo della Casertana e il match si chiude sull’1-1. Un pareggio che non preoccupa Antonio Conte, che può comunque sorridere per un segnale importante: il ritorno in campo di Scott McTominay.
Il centrocampista scozzese, MVP della scorsa Serie A, è entrato nell’ultima mezz’ora tra gli applausi del pubblico, lasciandosi alle spalle i guai fisici che lo avevano tenuto ai box nelle prime amichevoli.
Live
Live