⚡️ Gazzetta: “Contatto Lautaro-Calha ma niente pace! Inter spazientita, c’è l’ultimatum al Gala” | OneFootball

⚡️ Gazzetta: “Contatto Lautaro-Calha ma niente pace! Inter spazientita, c’è l’ultimatum al Gala” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaChampions

PianetaChampions

·6 July 2025

⚡️ Gazzetta: “Contatto Lautaro-Calha ma niente pace! Inter spazientita, c’è l’ultimatum al Gala”

Article image:⚡️ Gazzetta: “Contatto Lautaro-Calha ma niente pace! Inter spazientita, c’è l’ultimatum al Gala”

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha fornito gli ultimi aggiornamenti in merito alla rovente querelle Lautaro-Calhanoglu scoppiata pubblicamente dopo l’amara eliminazione dell’Inter dal Mondiale per Club per mano del Fluminense.

“A tenere Calhanoglu legato alla sedia di Appiano non sarà certo il contatto che lo stesso turco ha avuto con Lautaro – i due si sono effettivamente sentiti, ma ognuno è rimasto sulle proprie posizioni –, anche perché la volontà di Hakan è piuttosto chiara e trova sponde nelle alte sfere di Istanbul.


OneFootball Videos


In Turchia il ritorno del capitano della nazionale è affare nazionale, bisogno patriottico. Per questo il Gala formalizzerebbe velocemente l’accordo con Hakan, ma non è abituato a spendere troppo per i cartellini dei giocatori, anche quelli più strategici. Dal proprio lato del fiume, invece, l’Inter deve difendere un piccolo patrimonio che ha 31 anni e scadenza 2027.

In viale della Liberazione non hanno mai ricevuto ancora una richiesta formale di cessione da parte del loro regista, ma contestualmente hanno fissato il prezzo di partenza su cui trattare intorno ai 30 milioni. Il tutto, però, condito da un aut aut spazientito, un ultimatum temporale per tutte le parti in commedia.

Prima dell’inizio del ritiro 2025-26 bisogna trovare una soluzione, che sia l’atteso addio ai nerazzurri o una complessa permanenza. Considerando l’infortunio che gli ha fatto lasciare in anticipo l’America, senza neanche un minuto Mondiale, Calha dovrebbe far parte del primo gruppo di nerazzurri pronti a ritrovarsi intorno al 22: farlo arrivare ad Appiano senza la certezza di restare, sarebbe controproducente”.

View publisher imprint