Frattesi e la dedica alla nonna: «Da lassù un paio di strilli l’hai tirati bella mia!» | OneFootball

Frattesi e la dedica alla nonna: «Da lassù un paio di strilli l’hai tirati bella mia!» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter-News.it

Inter-News.it

·8 April 2025

Frattesi e la dedica alla nonna: «Da lassù un paio di strilli l’hai tirati bella mia!»

Article image:Frattesi e la dedica alla nonna: «Da lassù un paio di strilli l’hai tirati bella mia!»

A volte il calcio riesce a scrivere storie che vanno ben oltre i 90 minuti. L’Inter vince 2-1 in casa del Bayern Monaco, compiendo un’impresa storica, e il protagonista della serata è Frattesi, autore del gol decisivo all’87’. Ma dietro quell’esultanza carica di emozione, c’è una vicenda personale toccante, che ha reso ancora più speciale una serata già indimenticabile.

DEDICA SPECIALEDavide Frattesi, infatti, ha giocato a poche ore da un dolore privato e profondo: la scomparsa della nonna, a cui era legatissimo. Nonostante il lutto, ha stretto i denti, ha risposto presente e ha scritto una delle pagine più belle della sua carriera. Il gol segnato all’Allianz Arena non è solo importante per la qualificazione dell’Inter, ma rappresenta anche un omaggio carico d’amore. Subito dopo il fischio finale, Frattesi ha pubblicato un post su Instagram che ha commosso i tifosi nerazzurri e non solo: «Io lo so che lassù un paio di strilli l’hai tirati bella mia! Ci tengo a ringraziare tutti quanti per l’affetto di questi giorni, mi avete fatto sentire uno di voi per davvero. Forza Inter!».


OneFootball Videos


Grazie Frattesi! Ennesima prova del professionista

NONOSTANTE LE DIFFICOLTÀ – Parole semplici, vere, che mostrano il lato umano di un calciatore che ha saputo trasformare il dolore in energia positiva, regalando un’emozione forte a tutto il popolo interista. Il suo ingresso in campo ha dato nuova linfa alla squadra, e quel gol nel finale è arrivato come un segno, un abbraccio ideale da e per la persona che non c’è più. La prestazione di Frattesi dal suo ingresso è stata perfetta, anche nel gesto più importante: dedicare un momento così grande a chi lo ha accompagnato nella vita. L’Inter esce da Monaco con una vittoria storica, ma il cuore lo ha vinto anche e soprattutto lui.

View publisher imprint