Inter-News.it
·21 September 2024
In partnership with
Yahoo sportsInter-News.it
·21 September 2024
Inter-Milan si avvicina, secondo le ultime indiscrezioni riportate da Sky Sport, Paulo Fonseca sta studiando un’importante novità tattica che potrebbe sorprendere.
NOVITÀ IN DIFESA – Paulo Fonseca studia la formazione migliore in vista di Inter-Milan e nuove alternative. Una delle novità principali riguarda la difesa. Fonseca potrebbe decidere di schierare la coppia centrale formata da Fikayo Tomori e Matteo Gabbia, preferendo quest’ultimo a Strahinja Pavlovic, che inizialmente dovrebbe partire dalla panchina. Questa scelta potrebbe essere dettata dalla volontà di Fonseca di avere maggiore solidità e capacità di impostazione dalla difesa.
CAMBIAMENTO SOSTANZIALE – La vera rivoluzione, però, si preannuncia in attacco. Secondo le stesse fonti, Fonseca starebbe valutando l’inedita coesistenza tra Tammy Abraham e Alvaro Morata, con quest’ultimo che potrebbe arretrare spesso per formare una sorta di 4-4-1-1. Morata agirebbe da trequartista mobile, capace di raccordare il centrocampo e l’attacco, mentre Abraham rimarrebbe il terminale offensivo principale. Sulle fasce, il Milan dovrebbe affidarsi alla velocità e alla fantasia di Rafael Leao e Christian Pulisic. . Il sacrificato in questa nuova impostazione potrebbe essere Ruben Loftus-Cheek, che perderebbe il posto a centrocampo in favore di un sistema più offensivo.