Bologna Sport News
¡17 May 2025
đ Fiorentina-Bologna, i convocati di Italiano: Odgaard non recupera â

In partnership with
Yahoo sportsBologna Sport News
¡17 May 2025
Questo fine settimana torna in campo la Serie A, con le sfide che compongono il 37esimo turno stagionale.
Domani alle 20.45, al Franchi, sarĂ tempo di una grande partita, nell'impianto di Campo di Marte, andrĂ in scena, infatti, il derby dell'appennino, tra Fiorentina e Bologna, una sfida questa, da sempre molto sentita da entrambe le tifoserie.
I rossoblÚ, attualmente al settimo posto in classifica con 62 punti e freschi detentori della Coppa Italia, conquistata all'Olimpico, battendo il Milan per 1-0, cercheranno a tutti i costi una vittoria che, permetterebbe agli uomini di Italiano, di alimentare il sogno Champions, non ancora del tutto sopito, dato che il quarto posto, attualmente occupato dalla Juventus, è distante solo due punti.
I felsinei si troveranno di fronte una Fiorentina ferita, reduce da due sconfitte consecutive in campionato, contro Roma e Venezia, che ha visto sfumare il sogno della conquista della Conference League, proprio a un passo dall'atto finale.
La viola, che si trova attualmente al nono posto in graduatoria, con 59 punti, a -3 dal Bologna, cercherĂ a tutti costi il bottino pieno, in quanto, solamente una vittoria, permetterebbe agli uomini di Palladino, di mantenere vive le speranze di Europa, a due turni dal termine della stagione.
Vincenzo Italiano (ph. Image Sport)
Tramite il proprio sito ufficiale, il Bologna, ha reso noti i convocati scelti dall'ex tecnico viola, per la sfida valida per la 37a giornata di Serie A, da disputare al Franchi, contro la Fiorentina.
Fischio d'inizio della gara previsto per le 20.45 di domani, domenica 18 maggio.
Tre gli assenti tra le fila dei felsinei, con Italiano che dovrĂ rinunciare a Pedrola, Erlic e Odgaard.
il tecnico di Ribera, tuttavia, potrĂ contare nuovamente sull'eroe dell'Olimpico, lo svizzero Dan Ndoye, pienamente recuperato dall'infortunio.
Di seguito i convocati scelti dall'allenatore rossoblĂš per la sfida contro la Fiorentina:
PORTIERI: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski
DIFENSORI: Bekuema, Lucumi, Miranda, Casale, Calabria, De Silvestri, Holm, Lykogiannis
CENTROCAMPISTI: Aebischer, Freuler, El Azzouzi, Fabbian, Moro, Pobega, Ferguson
ATTACCANTI: Dallinga, Castro, Cambiaghi, Dominguez, Ndoye, Orsolini
Dan Ndoye (ph. Image Sport)
L'allenatore ex Spezia, si affiderĂ al solito e collaudato 4-2-3-1 suo autentico marchio di fabbrica.
Tra i pali ci sarà Lukasz Skorupski. L'estremo difensore ex Roma, è ormai una certezza per il club emiliano, oltre ad essere un leader indiscusso dello spogliatoio.
Davanti a lui, ballottaggio tra capitan De Silvestri e Calabria a destra, e Miranda e Lykogiannis a sinistra, mentre la coppia centrale sarĂ formata da Bekuema e uno tra Casale e Lucumi, con l'ex difensore della Lazio leggermente favorito sul colombiano.
In mediana Italiano si affiderĂ ai due svizzeri, Aebischer e Freuler, mentre sulla trequarti ci saranno Orsolini, Fabbian e Dominguez, a supporto dell'unica punta.
Il tecnico rossoblÚ dovrà sciogliere le ultime riserve su chi sarà il titolare del reparto avanzato felsineo, visto che è in atto un vero testa a testa tra i due bomber Castro e Dallinga.
Vedremo chi dei due la spunterà , per partire dal primo minuto, di certo c'è che al Franchi domani, andrà in scena una sfida dal fascino antico, che sotto le Due Torri, tutti vogliono vincere, al fine di concludere in bellezza, una stagione che, al di là di tutto, rimarrà nella storia del club rossoblÚ.