Euro 2024 − Inter edition: promossi e bocciati degli ottavi di finale | OneFootball

Euro 2024 − Inter edition: promossi e bocciati degli ottavi di finale | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter-News.it

Inter-News.it

·3 July 2024

Euro 2024 − Inter edition: promossi e bocciati degli ottavi di finale

Article image:Euro 2024 − Inter edition: promossi e bocciati degli ottavi di finale

Gli ottavi di finale di Euro 2024 si sono conclusi ieri, con la qualificazione della Turchia di Calhanoglu ai danni dell’Austria di Arnautovic. I promossi e i bocciati dell’Inter nel primo turno ad eliminazione diretta.

VERDETTIEuro 2024 entra nel vivo. Ieri si è concluso ufficialmente il primo turno ad eliminazione diretta: ossia gli ottavi di finale. Importanti verdetti, come le qualificazioni di Francia, Inghilterra, Spagna, Germania, Olanda e Portogallo, ma anche la cocente delusione legata all’Italia di Luciano Spalletti. Sorprendenti invece Svizzera (a proposito di Nazionale azzurra) e Turchia. La selezione di Vincenzo Montella, si è qualificata per ultima ieri sera battendo in una bellissima partita l’Austria di Marko Arnautovic. Ai quarti sfide interessantissime e di grande fascino: Spagna-Germania, Francia-Portogallo, Inghilterra-Svizzera e Olanda-Turchia. Sono sei i giocatori dell’Inter ancora in corsa per la vittoria finale di Euro 2024, mentre altri sei sono già usciti: gli italiani Nicolò Barella, Alessandro Bastoni, Federico Dimarco, Davide Frattesi, Matteo Darmian e l’austriaco Marko Arnautovic. Il tredicesimo Kristjan Asllani aveva lasciato la competizione già ai dopo la fase a gironi. Rimangono ancora ad Euro 2024, invece: gli olandesi Stefan de Vrij, Denzel Dumfries, Marcus Thuram, Benjamin Pavard, Yann Sommer e Hakan Calhanoglu.


OneFootball Videos


MINUTAGGIO INTER AGLI OTTAVI – Agli ottavi di finale di Euro 2024 non hanno trovato spazio Benjamin Pavard (sempre in panchina e mai utilizzato da Didier Deschamps), Federico Dimarco e Hakan Calhanoglu. Quest’ultimi fuori rispettivamente per infortunio e squalifica. Diversi hanno giocato novanta minuti: Dumfries e de Vrij in Romania-Olanda, Sommer in Svizzera-Italia e Arnautovic in Austria-Turchia. Quanto agli interisti presenti nell’Italia: per Barella 64′, 74 per Darmian e appena quattro per Frattesi. Un’ora, infine, anche per Thuram durante Francia-Belgio.

Euro 2024 − Inter edition, promossi e bocciati ottavi di finale

PROMOSSI – In pochi dell’Inter hanno giocato un buon ottavo di finale. Solamente in tre: i due olandesi Denzel Dumfries e Stefan de Vrij e il portiere della Svizzera Yann Sommer. Il laterale, che presto rinnoverà con l’Inter, ha giocato tutta la partita, dopo essere rimasto in panchina nell’ultima sfida del girone contro l’Austria. Sempre attivo e intraprendente sulla fascia destra e in costante trazione offensiva. Ben servito anche dai compagni di squadra. Un muro invalicabile de Vrij, che si conferma titolare inamovibile della sua Olanda a discapito dell’ex Juventus Matthijs de Ligt. Insieme a van Dikj forma una coppia di grande esperienza e sicurezza. Nessun problema per Sommer, spettatore non pagante in Svizzera-Italia. L’unico tiro in porta gli arriva al 74′, ma è praticamente un passaggio di Retegui. Va ai quarti con la pipa.

BOCCIATI – Ad arricchire la categoria dei boccati agli ottavi di finale di Euro 2024, sono i quattro giocatori dell’Inter utilizzati da Spalletti durante Svizzera-Italia. Da Bastoni a Barella, passando per Darmian e Frattesi. Anche se quest’ultimo, per la verità, ha giocato appena 4′. Ma i primi tre non sono riusciti a dare un contributo positivo alla Nazionale, finendo nell’imbuto svizzero. Di certo, neanche Spalletti ha aiutato. Chiudono un Euro 2024 con più ombre che luci. A fine luglio saranno a disposizione di Simone Inzaghi. Tra i bocciati anche due attaccanti nerazzurri come Arnautovic e Thuram. Il primo si è divorato un paio di gol davanti il portiere in Austria-Turchia, riuscendo a non centrare la qualificazione ai quarti. Mentre il secondo, fa fatica nel ruolo da prima punta con la Francia. Ma, rispetto all’austriaco, avrà ancora un’altra chance ai quarti. Dall’altra parte del mondo, il loro capitano Lautaro Martinez sta facendo gli sfaceli.

*Out: Calhanoglu, Pavard, Dimarco

View publisher imprint