Elmas-Torino, si può fare? La volontà del macedone è chiara | OneFootball

Elmas-Torino, si può fare? La volontà del macedone è chiara | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: CuoreToro.it

CuoreToro.it

·16 July 2025

Elmas-Torino, si può fare? La volontà del macedone è chiara

Article image:Elmas-Torino, si può fare? La volontà del macedone è chiara

Dopo sei mesi in prestito al Torino, Eljif Elmas potrebbe tornare a vestire la maglia granata. Il centrocampista macedone, arrivato lo scorso gennaio dal Lipsia, ha avuto un impatto immediato nella squadra allenata da Paolo Vanoli. Con quattro gol segnati 13 partite, il giocatore ha messo in mostra ottime qualità facendo sperare i tifosi in un suo riscatto.

Tuttavia, dopo un avvio brillante, il rendimento di Elmas ha subìto una flessione, anche a causa di alcuni problemi fisici. Le sue difficoltà si sono riflesse anche sulle prestazioni della squadra, che ha chiuso il campionato con un bilancio poco entusiasmante: una sola vittoria (2-0 contro l’Udinese), un pareggio (1-1 contro il Venezia) e ben cinque sconfitte nelle ultime sette gare. Un finale sottotono che ha parzialmente raffreddato l’entusiasmo suscitato inizialmente dal suo arrivo.


OneFootball Videos


Esterni cercasi

Nel frattempo, il club granata ha virato altrove: sembra vicino a chiudere per Ngonge, ma la trattativa parallela per Oristanio lascia intendere che la dirigenza voglia completare ulteriormente il reparto offensivo. In questo contesto, il nome di Elmas potrebbe tornare con forza di attualità tra le fila del Torino. In questo tipo di trattative, però, bisogna essere d'accordo in tre: club che cede, che compra e giocatore, ed almeno una di queste tre parti spinge affinché l'affare si concluda.

Article image:Elmas-Torino, si può fare? La volontà del macedone è chiara

Davide Vagnati

Nuovi scenari per il ritorno

Rientrato in Germania, Elmas non rientra nei piani tecnici del Lipsia. Il Torino, dal canto suo, ha scelto di non esercitare il diritto di riscatto fissato a 17 milioni di euro. Ma la storia potrebbe non essere finita: secondo Sportmediaset, infatti, il Torino avrebbe già avanzato un’offerta di circa 12 milioni di euro, una cifra inferiore rispetto ai 17 inizialmente pattuiti.

Secondo quanto raccolto dall'emittente televisiva, e riportato da Orazio Accomando, la trattativa sarebbe difficile, ma le intenzioni del giocatore sono abbastanza chiare: Elmas vuole Torino. Ci sarà da capire ora, se Torino vuole Elmas e l'area mercato granata spingerà in questa direzione. In ballo ci sono numerose trattative, ma un'operazione “alla Vlasic” potrebbe essere replicabile. La volontà del giocatore, però, è chiara e potrebbe essere essenziale.

View publisher imprint