
OneFootball
Alessandro De Felice¡25 August 2024
đ¸ Dybala, accoglienza đ e palo: vince l'Empoli, Roma KO e fischiata â

In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Alessandro De Felice¡25 August 2024
La Roma cade allâOlimpico contro lâEmpoli. Nella notte dedicata a Paulo Dybala, dopo il no della Joya al contratto triennale da 75 milioni di euro proposto dai sauditi dellâAl-Qasdiah, con lâovazione durante il riscaldamento e lo striscione in avvio di gara, la squadra di De Rossi manca lâappuntamento con la vittoria per la seconda volta di fila.
Dopo lo scialbo pari a Cagliari, i giallorossi subiscono una sconfitta storica in casa: lâEmpoli sbanca per la prima volta lâOlimpico contro i giallorossi e conquista i tre punti grazie alle reti di Gyasi e Colombo su rigore. Non basta il gol nel finale di Shomurodov.
La Roma va ad un passo dal pari con Paulo Dybala, che viene fermato dal palo.
Lâurlo dellâOlimpico viene strozzato in gol: la Joya conclude dal limite dellâarea e trova il palo interno.
A riaprire la partita, a dieci minuti piÚ recupero dalla fine, è Eldor Shomurodov.
Protagonista il grande ex Tommaso Baldanzi, che scappa a destra e crossa al centro per lâuzbeko, che incorna perfettamente e batte Vasquez.
AllâOlimpico raddoppia lâEmpoli. Errore di Leandro Paredes, che commette fallo in area su Sebastiano Esposito: sul dischetto si presenta Colombo, che batte Svilar.
Il commento di Luca Marelli su Dazn: âIl contatto non è un granchĂŠ, è anche vero che Paredes è arrivato nettamente in ritardo e ha allargato la gamba sinistra. Pertanto, anche se il contatto non è di grande entitĂ , il rigore ci staâ.
A ridosso dellâintervallo, lâEmpoli passa in vantaggio: Fazzini apre per Pezzella a sinistra, cross e spizzata di Colombo.
Angelino sta a sguardare, Svilar non può nulla: Gyasi ne approfitta e firma lâ1-0 degli ospiti. Olimpico che fischia la Roma al duplice fischio.
Al 20Ⲡazione personale di Fazzini, che calcia col destro. Svilar respinge: Colombo di testa a colpo sicuro con la palla che sbatte sulla traversa e torna in campo.
Occasione clamorosa non sfruttata dallâEmpoli.
Atmosfera speciale allâOlimpico: gli occhi sono tutti per Paulo Dybala che ha rifiutato lâofferta dellâAl-Qadsiah di 75 milioni di euro in tre stagioni. Ovazione allâingresso in campo della squadra, con applausi e cori per lui e per la squadra uscita dagli spogliatoi proprio sotto la Curva.
Poi la Joya è stata salutata da uno striscione dedicato in Tribuna Tevere. âCorazon, alma y vida. Gracias Pauloâ.
De Rossi ha parlato nel prepartita di Roma-Empoli a DAZN.
âDybala? Titolare, sono contento di vederlo festeggiare a fine partita. La cosa piĂš importante è la squadra, ce ne ha fatte vincere tanto. Voglio vederlo festeggiare. SoulĂŠ e Dybala? La Roma è diversa, ma simile a quello provato durante la preparazione. La differenza è che Matias sarĂ a sinistra, ci siamo trovati bene a Cagliari. loro sanno fare benissimo sotto la punta. Magari a centrocampo ci manca fisicitĂ e atleticitĂ , ma vedremo. Abbiamo la forza per vincere oggiâ.
Nel prepartita di Roma-Empoli, Matias SoulĂŠ ha parlato a DAZN:
âDybala? Contento che sia rimasto, siamo amici e sto sempre con lui. La mia prima partita qua, non vedo lâora di iniziare. Questo stadio mi fa emozionare, sono contento. La convivenza? Il mister ci dice di non dare punti di riferimento, lâho giĂ fatto anche a sinistra. Lo faremo, anche cosiâ.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
ROMA (4-3-2-1):Â Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, SoulĂŠ; Dovbyk.
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Walukiewicz, Ismajili, Viti; Gyasi, Henderson, Maleh, Pezzella; Fazzini, Solbakken; Colombo.