Dumfries Inter, Romano chiarisce: «Il tema clausola si ripresenterà la prossima estate, ma adesso sono i nerazzurri a dettare le condizioni!» | OneFootball

Dumfries Inter, Romano chiarisce: «Il tema clausola si ripresenterà la prossima estate, ma adesso sono i nerazzurri a dettare le condizioni!» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·1 August 2025

Dumfries Inter, Romano chiarisce: «Il tema clausola si ripresenterà la prossima estate, ma adesso sono i nerazzurri a dettare le condizioni!»

Article image:Dumfries Inter, Romano chiarisce: «Il tema clausola si ripresenterà la prossima estate, ma adesso sono i nerazzurri a dettare le condizioni!»

Dumfries Inter, Romano: «La clausola si ripresenterà la prossima estate, ma adesso sono i nerazzurri a dettare le condizioni!». La situazione

Il futuro di Denzel Dumfries, esterno destro olandese classe 1996, resta ancora tutto da scrivere. Con la scadenza della clausola rescissoria fissata a 25 milioni di euro, raggiunta nella notte tra il 31 luglio e il 1° agosto, il suo cartellino che lo lega al mercato Inter non è più vincolato a una cifra prestabilita. Chiunque vorrà portarlo via da Milano dovrà ora trattare direttamente con il club nerazzurro, che non accetterà più quella soglia come base di partenza.

Il laterale, punto fermo nella rosa a disposizione di Cristian Chivu, resta un profilo appetibile sul mercato, ma al momento non si registrano offerte concrete. Secondo quanto riferito da Fabrizio Romano sul proprio canale YouTube, l’interesse del Barcellona – attribuito in passato al gradimento dell’allenatore Hansi Flick – non si è mai realmente concretizzato. I blaugrana, infatti, sono già coperti in quel ruolo e non sembrano intenzionati ad avviare una trattativa.


OneFootball Videos


Nessun segnale neppure dal Manchester City, che non ha inserito il profilo dell’ex PSV Eindhoven tra le sue priorità per il mercato estivo. L’Inter, da parte sua, non ha intenzione di svendere il giocatore e valuta eventuali offerte partendo da una base superiore ai 25 milioni.

Il contratto di Dumfries è in scadenza nel 2026, ma la dirigenza meneghina è pronta a sedersi al tavolo solo in presenza di proposte ritenute congrue. Con il passare delle settimane, il destino del nazionale olandese potrebbe diventare uno dei temi caldi della fase finale del mercato.

DUMFRIES INTER – «Quella dell’olandese varrà sempre fino al 15 luglio, quest’anno c’era un accordo coi suoi agenti, visto il Mondiale, di portarla al 31. Si era parlato di Barcellona, perché piace soprattutto a Flick, ma il club spagnolo è a posto in quel ruolo: niente di caldo quindi. L’Inter non ha poi ricevuto offerte dal City, che non sta cercando quel tipo di terzino. E’ importante dire che oggi l’Inter non libera assolutamente più a 25 milioni: se poi qualcun altro arriverà per Dumfries, dovrà trattare con l’Inter ad altre condizioni».

View publisher imprint