Calcio Femminile Italiano
·21 July 2025
Doppio innesto di prospettiva in mediana per il Napoli Women

In partnership with
Yahoo sportsCalcio Femminile Italiano
·21 July 2025
Doppio benvenuto! Il centrocampo del Napoli Women si arricchisce con l’arrivo di Teresa Penzo e Fabiana Vischi, due profili giovani e di prospettiva; arrivano entrambe in azzurro con contratto biennale.
Fabiana Vischi, classe 2002, è una centrocampista offensiva reduce da due stagioni straordinarie con l’Azalee Solbiatese, dove ha segnato 50 gol, dimostrando grande efficacia sotto porta e capacità di incidere sulla trequarti. “Sono carichissima per questa nuova esperienza: le parole del mister ci hanno dato grande motivazione e non vedo l’ora di iniziare.”
Teresa Penzo, classe 2005, arriva dal Lugano dopo l’esperienza nella massima serie svizzera. Centrocampista centrale dinamica e intelligente, ha indossato anche la maglia della nazionale italiana di beach soccer, con cui ha partecipato agli Europei 2023. “Il mister è stato chiaro su quello che si aspetta da noi e siamo pronte a dare il massimo. Sono entusiasta di vestire questa maglia e lotteremo per gli obiettivi del Club.”
Primo giorno per le nuove arrivate – tempo di conoscersi e ambientarsi: cariche per iniziare. Un primo giorno per ritrovarsi, per conoscersi, con la motivazione giusta per avviare la stagione. Siamo la squadra di Partenope. Il futuro è già qui: il Napoli Women apre ancora una volta le porte del settore giovanile per le nate tra il 2014 e il 2017 per l’Open Day che si svolgerà presso l’Alphacenter il giorno giovedì 24 luglio.