Inter News 24
·28 July 2025
Donnarumma Inter, il portiere ora è più lontano dal PSG: anche i nerazzurri alla finestra! Occhio agli scenari

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·28 July 2025
Gigio Donnarumma, portiere del Paris Saint-Germain (PSG), potrebbe lasciare la capitale francese. A confermare questa possibilità è un’analisi de La Repubblica, che segnala l’interesse di diversi club europei e anche di squadre in Arabia Saudita, dove il fondo PIF starebbe preparando un’offerta. Non solo, anche la Premier League è fortemente interessata al talento azzurro, con club come Manchester United e Manchester City che monitorano la situazione.
Il futuro del portiere azzurro è diventato incerto dopo l’intensificarsi dei contatti da parte del Paris Saint-Germain per Chevalier, giovane portiere belga del Lens, per il quale il PSG sarebbe disposto a offrire circa 40 milioni di euro. Se l’operazione dovesse andare in porto, ciò significarebbe la fine dell’avventura di Donnarumma al PSG.
Donnarumma, con contratto in scadenza nel 2026, sta trattando il rinnovo con il club parigino, ma al momento la trattativa è in stallo. Il giocatore ha richiesto un aumento del suo stipendio da 10 a 12 milioni di euro annui, cifra che gli United e i Citizens sarebbero disposti a garantirgli, mentre il PSG sembra poco propenso a soddisfare questa richiesta.
Nel frattempo, la possibilità di vedere Donnarumma ritornare in Italia appare remota a causa delle alte cifre coinvolte, in particolare per quanto riguarda commissioni e ingaggio. Tuttavia, alcune squadre italiane, come il mercato Inter, potrebbero essere interessate a un portiere di calibro internazionale per sostituire Sommer, il cui contratto scade tra un anno. Anche la Juventus osserva la situazione, consapevole che un trasferimento a parametro zero potrebbe comunque essere costoso.
Il futuro di Donnarumma resta incerto, ma il mercato delle prossime settimane potrebbe riservare sorprese. La sua permanenza a Parigi dipenderà molto dalle decisioni che il PSG prenderà in merito alla ricerca di un nuovo estremo difensore e dalle richieste economiche del portiere italiano.