Domino in casa Inter: i nomi degli allenatori delle giovanili – TS | OneFootball

Domino in casa Inter: i nomi degli allenatori delle giovanili – TS | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter-News.it

Inter-News.it

·26 June 2024

Domino in casa Inter: i nomi degli allenatori delle giovanili – TS

Article image:Domino in casa Inter: i nomi degli allenatori delle giovanili – TS

L’Inter Primavera cambia volto, così come tutte e tre le panchine del settore giovanile nerazzurro. Come spiegato da Tuttosport, l’addio di Chivu ha aperto un giro di scambi per quanto riguarda le panchine al centro sportivo giovanile dell’Inter.

ARRIVO – Con l’addio di Cristian Chivu, l’Inter a livello giovanile ha attuato una vera e propria rivoluzione. In Primavera, vista la casella vuota, è stato promosso Andrea Zanchetta che cresciuto nel settore giovanile nerazzurro 30 anni fa e ha già allenato a Interello partendo dall’Under 17. Per lui dunque una vera e propria promozione sul campo. Chi andrà invece a guidare la sua ex Under 18 sarà Benito Carbone, come scrive Tuttosport. L’allenatore calabrese passa dunque da Andres Iniesta ai giovani del vivaio nerazzurro. Fino a pochi giorni fa, il 52enne di Reggio Calabria, ha allenato l’Emirates, squadra del Golfo come vice di Walter Zenga. Negli ultimi due mesi però era stato promosso a primo allenatore visto l’esonero dell’ex portiere dell’Inter. Dal primo luglio invece, la sua nuova avventura sulla panchina dei 2006 nerazzurri.


OneFootball Videos


Non solo Carbone: per l’Inter una novità

DOMINO – Con la partenza di Chivu, a Milano è partito un domino che è arrivato non solo all’U18, ma anche all’U17. Con Carbone che guiderà i 2006 e Zanchetta all guida della Primavera – per provare a riprendersi il tricolore – in casa Inter arriva un terzo nome che siederà sulla panchina dei diciassettenni. Inizia dunque la sua carriera da allenatore anche Samir Handanovic. L’ex capitano nerazzurro partirà dall’Under 17 e sarà la sua prima esperienza sul campo. Nella scorsa, l’ex portiere sloveno, era rimasto lontano dai pali ma facendo l’osservatore per i nerazzurri. Adesso invece un cambio sostanziale nella sua carriera con un ruolo più operativo a contatto diretto con i ragazzi.

Fonte: Tuttosport – Stefano Scacchi

View publisher imprint