PianetaChampions
·20 January 2025
In partnership with
Yahoo sportsPianetaChampions
·20 January 2025
L’allenatore del Marsiglia, Roberto De Zerbi, è intervenuto ai microfoni al termine della partita con lo Strasburgo, pareggiata 1-1. Di seguito le sue parole riportate da TMW:
LA PARTITA CON LO STRASBURGO – “Avete visto le statistiche di questa partita? Sì, meritavamo di vincere, avevamo tre o quattro volte più expected goals dello Strasburgo. Avrebbe dovuto bastare per vincere ma, come martedì contro il Lille, non abbiamo ottenuto ciò che meritavamo. Vedo squadre che vincono le partite facendo cose molto meno buone di noi”.
GLI INFORTUNI – “È un peccato aver avuto così tanti assenti. È un peccato che ciò accada in un momento così importante della stagione. Abbiamo ancora sette infortunati; chi ha giocato ha fatto bene, ma c’era stanchezza. Neal, che è un giocatore che adoro, ha giocato le ultime tre partite. Greenwood non è abituato a giocare così tanto. Cornelius non ha giocato nel suo solito ruolo perché Lirola non aveva i 90 minuti. Murillo, Kondogbia, Rongier, Wahi, Harit, sono tanti… Dobbiamo conviverci e non usarlo come scusa”.
LE PAROLE DEL PRESIDENTE SUI TORTI ARBITRALI SUBITI – “Perché non dovrei esserlo? Da quando sono in Francia ho visto cose che non sempre capisco e non riguardano solo l’OM. Forse perché sono italiano… Sono venuto all’OM perché è il più grande club francese. Rispetto tutti, ma anche i media a volte dovrebbero prendere posizione”.
Dopo il match con lo Strasburgo, ha parlato anche il Presidente Pablo Longoria, che si è sfogato sul tema dell’arbitraggio:
GLI ERRORI – “Non mi piace parlare dopo le partite ma bisogna dire basta. Fino a quando andremo avanti? L’azione del rigore non concesso su Rowe è uno scandalo! Cosa serve di più? Fino a dove vogliono arrivare con l’Olympique Marsiglia? Perché il VAR non interviene? L’avversario non gioca la palla, mette la mano dietro la schiena: è un’azione ovvia, è rigore tutta la vita”, ha detto al microfono di DAZN riferendosi all’episodio accaduto nei minuti finali”.
GLI EPISODI – “Sono troppi gli episodi! Sono troppe partite! Cosa cercano di fare, di penalizzarci? Se siamo critici con l’arbitraggio, cercano di penalizzarci ancora di più… Non capisco. Voglio esprimermi per dire che sono state prese troppe decisioni sfavorevoli dall’inizio della stagione. Non possiamo accettarlo perché ogni fine settimana è la stessa storia!”
Live