Cristiana Girelli: “Colpi di testa? Vi svelo il segreto, orgogliose di queste ragazze. Europeo? Una svolta per noi” | OneFootball

Cristiana Girelli: “Colpi di testa? Vi svelo il segreto, orgogliose di queste ragazze. Europeo? Una svolta per noi” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcio Femminile Italiano

Calcio Femminile Italiano

·17 July 2025

Cristiana Girelli: “Colpi di testa? Vi svelo il segreto, orgogliose di queste ragazze. Europeo? Una svolta per noi”

Article image:Cristiana Girelli: “Colpi di testa? Vi svelo il segreto, orgogliose di queste ragazze. Europeo? Una svolta per noi”

“Inspiegabile” – commenta cosi al triplice fischio Cristiana Girelli incredula per la sua doppietta alla Norvegia e per la semifinale conquistata. La punta azzurra sull’approdo tra le migliori quattro d’Europa delle Azzurre aggiunge: “è qualcosa che sognavamo. Nel girone non abbiamo espresso al meglio il nostro calcio per la pressione di dover superare il turno dopo tanti anni di delusioni; ma oggi credo si sia vista un’Italia diversa. Abbiamo fatto qualcosa di storico, quando ho segnato non pensavo fosse il novantesimo e quando me ne sono accorta ho realizzato che ce l’avevamo fatta”.

Girelli implacabile di testa fondamentale sul quale ammette: “Credo che il segreto sia il basket, ci ho giocato da bambina e ho imparato a staccare modi terzo tempo. Cantore, però, mi ha messo una palla meravigliosa per il secondo gol, le è bastato alzare la testa e servirmi una palla meravigliosa. Ho guardato poi il tempo e visto che eravamo al 90′, non ci credo ancora, è stato qualcosa di incredibile. Non dico che è una rivincita da parte nostra, abbiamo sofferto nelle ultime competizioni e subito tante critiche. Sentivo che questo Europeo potesse essere una svolta per noi anche se resta tanto da lavorare”.


OneFootball Videos


Sulla prosecuzione del torneo la numero 10 dell’Italia, invece, confessa: “La Spagna è la favoritissima del torneo perchè ha giocatrici straordinarie, l’abbiamo visto pochi giorni fa sulla nostra pelle. Pensiamo ora alla nostra semifinale che sarà molto difficile, Svezia ed l’Inghilterra sono infatti due corazzate. Sono veramente orgogliosa di queste ragazze, ho visto negli occhi di tutte qualcosa di speciale. Sapevamo di poter fare qualcosa di importante e ce l’abbiamo fatta. Quando vivi un momento di grande delusione e tocchi il fondo poi risalire e vincere ti stimola tantissimo”.

View publisher imprint