Bologna Sport News
·13 August 2025
Conte su Ndoye: “Cifre troppo alte per lui, non da Napoli”

In partnership with
Yahoo sportsBologna Sport News
·13 August 2025
L’allenatore del Napoli campione d’Italia Antonio Conte ritorna sulla trattativa per Ndoye, giocatore che inizialmente sembrava destinato agli azzurri.
Ndoye-Napoli, è stata una delle trattative più lunghe e discusse di tutto il calciomercato. Lo svizzero aveva dato il via libera di vestire l’azzurro ma non è stato trovato l’accordo tra il club campione d’Italia per quattro volte e la società di Saputo. La dirigenza degli emiliani è sempre stata chiara: l’esterno sarebbe andato via per una cifra fuori mercato ed è arrivata ma dal Nottingham Forest.
La società due volte vincitrice della Champions League vuole allestire una rosa di tutto rispetto per la prossima Europa League e Ndoye è il profilo perfetto per sostituire il partente Elanga, top player dei rossi ceduto però al Newcastle di Tonali. A essere beffato alla fine è stato il Napoli che è ancora alla ricerca di un nuovo esterno e che ha da poco visto partire Raspadori in direzione Atletico Madrid. Di tutto questo ne ha parlato Antonio Conte in conferenza stampa.
L’ex capitano della Juve ha risposto alle domande dei giornalisti, partendo dal paragone tra Lang e Kvara, giocatore che è stato ceduto dalla società di De Laurentiis nel mercato invernale:
Oggi non possiamo fare un paragone Lang–Kvara, parliamo di un talento venduto a 75mln, un altro preso a 25mln. Già economicamente parliamo di un livello totalmente diverso, è quando c’è significa che ci sono situazioni differenti. Abbiamo preso Noa perché può aiutarci per il presente e lavorando in un determinato modo salirà di livello e diventare il nuovo Kvara.
L’allenatore poi ritorna sul mancato approdo di Ndoye alla corte degli azzurri:
L’alternativa? Stiamo facendo valutazioni, c’era un nome nella lista, Ndoye del Bologna, cifre molte alte, io lo rispetto questo e l’ho anche appoggiato, ma cifre non da Napoli e quindi è andato altrove.
Conte sul paragone tra Kvara e Lang Bologna Sport News (Photo by Marco Rosi/Getty Images Via OneFootball)
Il Napoli di Manna e Conte sta ancora lavorando sul mercato. Sul fronte difensivo è caldo il profilo di Gutièrrez del Girona, giocatore che potrebbe giocare anche avanzato. Sull’esterno piace tanto Juanlu del Siviglia e la situazione difficile degli andalusi potrebbe facilitare l’acquisto del giocatore a prezzo di saldo. In mezzo al campo rimane in stallo la trattativa per Miretti della Juventus.