DirettaCalcioMercato
·25 May 2025
Conte-Napoli, che si fa? Il Milan lo valuta con Allegri e Motta: Italiano si allontana

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·25 May 2025
Sono ancora incerte parecchie panchine della prossima Serie A. Tra Milan, Bologna, Napoli e non solo, ecco i possibili intrecci sulle panchine in vista della prossima stagione.
Volge al termine la stagione di Serie A 24/25. Con la fine della stagione inizia il calciomercato, non solamente quello dei giocatori, ma anche quello degli allenatori. C’è ancora tanta incertezza sulle panchine di diversi club importanti del nostro campionato. A fare chiarezza ci ha pensato Gianluca Di Marzio, intervenuto ieri sera a Sky Sport. Dal Milan al Napoli, da Italiano ad Allegri: ecco tutti gli intrecci possibili in vista della prossima stagione.
Per far chiarezza sul discorso panchina bisogna partire per forza da Napoli: Antonio Conte sarà l’anello centrale di questo domino. L’attuale allenatore dei partenopei non ha ancora preso una decisione sul suo futuro: nei prossimi giorni si incontrerà con ADL per discutere del futuro, ma se dovesse lasciare Napoli la Juventus sarebbe la sua destinazione più gradita, con anche il Milan ad osservare. Intanto De Laurentiis si è tutelato: è stato “bloccato” Massimiliano Allegri, anche lui apprezzato dal Milan, che subentrerà eventualmente a Conte. La situazione sponda Milan, invece? Oltre ai già citati Conte ed Allegri, che piacciono ma sembrano destinati ad altri lidi, piacciono i nomi di Italiano e Thiago Motta. Il primo, tuttavia, sembra destinato a rimanere a Bologna ed avrebbe già comunicato ai rossoneri la sua volontà nelle scorse ore. Per l’italo-brasiliano, invece, la concorrenza non è assolutamente agguerrita: potrebbe essere un ipotesi realistica.
Live
Live