Conferenza stampa Ranieri: «Siamo carichi. Su Mina vi dico…» | OneFootball

Conferenza stampa Ranieri: «Siamo carichi. Su Mina vi dico…» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Cagliarinews24

Cagliarinews24

·17 May 2024

Conferenza stampa Ranieri: «Siamo carichi. Su Mina vi dico…»

Article image:Conferenza stampa Ranieri: «Siamo carichi. Su Mina vi dico…»

Conferenza stampa Ranieri: tutte le dichiarazioni dell’allenatore del Cagliari verso la partita contro il Sassuolo

Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa per presentare la gara di domenica in trasferta contro il Sassuolo. CagliariNews24 segue e riporta le sue dichiarazioni:

LE PAROLE DI CLAUDIO RANIERI –


OneFootball Videos


APPROCCIO – «Siamo carichi mentalmente e fisicamente. A Milano sono stati più bravi di noi, soprattutto nel secondo tempo. Detto questo stiamo bene».

SQUADRA – «Dico ai ragazzi che i nostri tfiosi devono essere orgogliosi di noi, ce l’hanno anche chiesto ieri .Ogni partita vogliamo fare la nostra migliore prestazione possibile a prescindere da vittoria o sconfitta».

SASSUOLO – «Mi aspetto una squadra con qualità che non è abituata ad essere in quella zona di classifica. Dobbiamo giocare una gara forte e vibrante».

SINGOLI – «I ragazzi stanno tutti bene tranne Makoumbou e Jankto che sono fuori fino alla fine. Ieri li ho fatti giocare tutti perchè li voglio tutti pronti».

SPINTA AL MAPEI – «Tifosi? Una vantaggio per noi sentire i nostri tifosi dato il loro stadio. Ci da ancora più fiducia di quella che abbiamo».

MANCOSU – «Tutti hanno possibilità di avere minutaggio, Mancosu non ha i novanta minuti. La partita mi dirà chi dovrò far giocare. Avete visto che per vincere all’andata ho usato tutti gli attaccanti di cui avevo bisogno».

LA GARA – «Mi auguro che si faccia una partita gagliarda e con voglia di portare a casa il risultato. Serve determinazione per vincere e per i nostri tifosi».

MODULI – «Potrebbero usare il modulo consueto del Sassuolo o quello di Ballardini. Il nostro? Io lo so ma voi e loro no (ride ndr)».

TIFOSI – «Abbiamo tutta l’isola dietro di noi ma non sappiamo se andiamo lì a festeggiare, andiamo lì a cercare di vincere e fare una gara gagliarda. Che Cagliari? Lo vedrete ma non voglio avvantaggiare l’avversario ora, non dico come gioco».

CONTEMPORANEITA’ – «Sbagliatissimo, le ultime tre giornate dovrebbero essere così. Almeno quelle per la lotta salvezza, così come stiamo facendo ora non è corretto. Non è giusto che una squadra vada in campo sapendo già di essere salva».

MINA – «Non l’avete visto? Ha fatto una corsetta, anche due (ride n.d.r.). Non sono preoccupato. Gli ho detto che è come le batterie dei telefonini, si scarica se lo uso troppo e quindi l’ho tenuto a riposo».

VIOLA – «Viola è un leader, averlo è importante. Sapete che quando posso lo metto dentro ed averlo mi da ancora più possibilità».

PAVOLETTI – «Pavoletti ha sempre questo problema al piede, se dovessi aver bisogno di lui – spero mai – ci sarà».

View publisher imprint