Clamoroso in Spagna, Nico Williams rinnova con l’Athletic per 10 anni: Barcellona lontanissimo | OneFootball

Clamoroso in Spagna, Nico Williams rinnova con l’Athletic per 10 anni: Barcellona lontanissimo | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·4 July 2025

Clamoroso in Spagna, Nico Williams rinnova con l’Athletic per 10 anni: Barcellona lontanissimo

Article image:Clamoroso in Spagna, Nico Williams rinnova con l’Athletic per 10 anni: Barcellona lontanissimo

La stella dell’Athletic, Nico Williams ha rinnovato clamorosamente il suo contratto con il club fino al 2035.

Dopo le vicissitudini delle ultime settimane che lo vedevano vicinissimo al Barcellona, Nico Williams ha deciso di rinnovare il suo contratto con l’Athletic fino al 2035. Inoltre la sua clausola rescissoria da 58 milioni è aumentata del 50%. Ecco il comunicato del club: L’esterno biancorosso è legato al club del suo cuore per le prossime dieci stagioni e la sua clausola rescissoria aumenta di oltre il 50% rispetto a quella iniziale L’Athletic Club e Nico Williams hanno raggiunto un accordo per estendere il suo contratto, in scadenza nel 2027, per otto stagioni, fino al 30 giugno 2035. La clausola rescissoria aumenta di oltre il 50% rispetto a quella precedente.


OneFootball Videos


Nico Williams fa marcia indietro e rinnova: “Questa è la mia gente”

Quando si devono prendere decisioni, per me ciò che conta di più è il cuore. Sono dove voglio essere, con la mia gente, questa è casa mia. Aupa Athletic!”, ha dichiarato Nico Williams nel video in cui il Club ha annunciato il suo rinnovo.

Quest’ultima dimostrazione di lealtà segna una pietra miliare nella storia del club e conferma un percorso di fiducia nel progetto sportivo già avviato, tra gli altri compagni di squadra, da Unai Simón, Oihan Sancet, Dani Vivian, Mikel Jauregizar, Beñat Prados e dallo stesso Ernesto Valverde… e, naturalmente, da suo fratello Iñaki Williams, capitano di questa squadra già storica e generazionale. Continuerà a indossare il numero 10 ereditato da Iker Muniain, con la Champions League come nuovo palcoscenico. Il suo passo avanti, nonostante le offerte da capogiro, è un successo clamoroso per l’Athletic Club, una vera VITTORIA per l’Athletic (Williams, Iñaki e Nico).

Leoni ambiziosi che non vogliono solo vincere, ma vogliono farlo anche con l’Athletic, con la squadra che amano, consapevoli che nello sport maggiore è la difficoltà, maggiore è il merito della vittoria, #UniciAlMondo.

View publisher imprint