Carboni e il resto degli esuberi: l’Inter si ingegna per piazzarli! – CdS | OneFootball

Carboni e il resto degli esuberi: l’Inter si ingegna per piazzarli! – CdS | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter-News.it

Inter-News.it

·30 June 2024

Carboni e il resto degli esuberi: l’Inter si ingegna per piazzarli! – CdS

Article image:Carboni e il resto degli esuberi: l’Inter si ingegna per piazzarli! – CdS

L’Inter ha molti colpi di mercato in uscita da piazzare. Il più delicato è Valentin Carboni, ma ad esso si aggiungono tanti altri nomi. Di seguito il progetto della dirigenza nerazzurra.

SISTEMAZIONI – Tra giovanissime promesse e numerosi esuberi, l’Inter quest’estate avrà un gran lavoro da fare. Sono tredici i giocatori che torneranno ad Appiano Gentile all’inizio del ritiro e che saranno agli ordini di Simone Inzaghi. Ma la dirigenza nerazzurro non ha certamente intenzioni di tenerli in casa nerazzurro tutti e a lungo. Come spiega l’edizione odierna di Corriere dello Sport, infatti, l’Inter si sta impegnando a trovare una futura sistemazione a molti di essi ma non per tutti la missione è semplice da concludersi. Come per Valentin Carboni, in questo momento impegnato con l’Argentina nella Copa America. Il giovane centrocampista, dopo l’anno di prestito al Monza, aspetta di conoscere il proprio futuro.


OneFootball Videos


Da Carboni a Correa: la lunga lista di esuberi dell’Inter

CORTEGGIATORI – L’Inter accetterebbe di sacrificare il talento Carboni solo di fronte a una degna offerta (intorno ai 40 milioni di euro). Altrimenti, l’alternativa sarebbe quella di scegliere una meta per fargli fare un altro anno di prestito. Diversa, invece, la situazione del fratello Franco Carboni. La partenza di quest’ultimo per il River Plate è ormai certa: prestito di 18 mesi con diritto di riscatto e controriscatto in favore dell’Inter. Bene anche la situazione di Sebastiano Esposito, col corteggiamento avanzato dell’Empoli. Numerose offerte anche per suo fratello Francesco Pio: l’Inter dovrà scegliere fra Sampdoria, Cagliari e Torino. Per Joaquin Correa, di ritorno dopo un anno al Marsiglia, Ionut Radu e Marko Arnautovic la speranza dell’Inter viene riposta nell’Arabia Saudita.

RIFLESSIONI – Su Gaetano Oristanio, invece, resta il Genoa (con un discorso a parte rispetto all’affare Josep Martinez), ma anche Venezia e Verona. Anche qui il club nerazzurro riflette sulla decisione più fruttuosa: cessione per almeno 5 milioni di euro con diritto di recompra. Ad essi si aggiungo Satriano, che potrebbe partire per l’estero, Agoume, Zanotti, Salcedo, Filip Stankovic (desiderato di nuovo dalla Sampdoria) e Vanheusden. Su quest’ultimo sono attese le valutazioni di Inzaghi all’inizio del ritiro.

Fonte: TuttoSport – Pietro Guadagno

View publisher imprint