Calhanoglu Inter, il turco mai in forma dall’inizio dell’anno: interviene il mercato in aiuto di Inzaghi? | OneFootball

Calhanoglu Inter, il turco mai in forma dall’inizio dell’anno: interviene il mercato in aiuto di Inzaghi? | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·21 October 2024

Calhanoglu Inter, il turco mai in forma dall’inizio dell’anno: interviene il mercato in aiuto di Inzaghi?

Article image:Calhanoglu Inter, il turco mai in forma dall’inizio dell’anno: interviene il mercato in aiuto di Inzaghi?

Calhanoglu Inter, il turco mai in forma dall’inizio dell’anno: i nerazzurri si fiondano sul calciomercato per porre rimedio?

In casa Inter si è acceso un campanello d’allarme relativo alle condizioni di Hakan Calhanoglu. A parte l’elongazione agli adduttori della coscia sinistra, che lo terrà fuori contro lo Young Boys e lo terrà in dubbio contro la Juve, il regista nerazzurro dall’inizio della stagione non si è dimostrato agli stessi (alti) livello dello scorso anno, soprattutto a livello di condizione fisica. Gli impegni con la Turchia della sosta nazionali non lo hanno aiutato a mantenere una buona condizione, e poi ci si è messo anche l’infortunio. Calciomercato.com ha analizzato la questione, non escludendo che i nerazzurri possano decidere di intervenire sul mercato tra gennaio e giugno per quel ruolo.

CALHANOGLU INTER – «Sta di fatto che le prestazioni del turco per adesso sono lontane da quelle della passata stagione e l’Inter ne sta pagando le conseguenze in termini di gioco: senza Calhanoglu o con il turco a mezzo servizio, costruzione ed equilibrio ne risentono drasticamente. Sono solo i primi campanelli d’allarme, ma l’Inter non può permettersi di restarsene a guardare visto il peso specifico di Calhanoglu all’interno del motore nerazzurro. L’adattamento di Barella davanti alla difesa è un esperimento pericoloso, forse a questo punto meglio il timido Asllani, ma l’albanese ne avrà ancora per una settimana e contro lo Young Boys potrebbe essere necessario arrangiarsi ancora. A Inzaghi l’onere di trovare la soluzione giusta, ma è il caso di iniziare a pensare al mercato, se non a quello di gennaio, sicuramente a quello di giugno».

View publisher imprint