Calciomercato Cagliari, sono pronte due cessioni! Ecco chi lascerà l’isola | OneFootball

Calciomercato Cagliari, sono pronte due cessioni! Ecco chi lascerà l’isola | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Cagliarinews24

Cagliarinews24

·6 July 2025

Calciomercato Cagliari, sono pronte due cessioni! Ecco chi lascerà l’isola

Article image:Calciomercato Cagliari, sono pronte due cessioni! Ecco chi lascerà l’isola

Calciomercato Cagliari, il nuovo direttore sportivo dei rossoblù ha già programmato due trattative in uscita dalla rosa di Pisacane. Le ultime

Il direttore sportivo del Cagliari, Guido Angelozzi, non ha perso tempo. Dopo aver delineato le strategie per il rafforzamento della squadra, si è subito dedicato a uno degli aspetti cruciali di ogni sessione di mercato: lo sfoltimento della rosa. Un compito delicato ma necessario per ottimizzare l’organico a disposizione del tecnico Fabio Pisacane, liberare risorse e creare spazio per i nuovi innesti.

L’obiettivo è quello di rendere la squadra più agile, funzionale e competitiva, evitando un eccessivo affollamento in alcuni reparti e permettendo ai giocatori con meno spazio di trovare nuove opportunità altrove. Alcuni calciatori hanno già lasciato l’isola, ma il lavoro di Angelozzi è tutt’altro che concluso, con due elementi in particolare che sembrano essere ai saluti definitivi.


OneFootball Videos


I portieri in uscita: Sherri e Scuffet

Al centro delle manovre in uscita ci sono due portieri: Alen Sherri e Simone Scuffet. Entrambi, per motivi diversi, sembrano destinati a cambiare aria, rappresentando due pedine importanti nel riassetto della rosa rossoblù. La loro partenza libererebbe non solo posti numerici nell’organico, ma anche spazio sul monte ingaggi, permettendo al club di agire con maggiore flessibilità sul mercato in entrata per quei rinforzi mirati che Angelozzi ha promesso. La gestione dei portieri è sempre un aspetto delicato, e il Cagliari sta cercando la soluzione migliore sia per i giocatori che per le proprie esigenze tattiche e finanziarie.

Alen Sherri verso Frosinone: un prestito con opzione

Per quanto riguarda Alen Sherri, il portiere albanese sembra aver attirato l’interesse del Frosinone. L’operazione che si sta delineando per lui è un prestito con diritto di riscatto, una formula che permette al club ciociaro di valutare il giocatore sul campo prima di un eventuale acquisto a titolo definitivo. Il sudetto è stato fissato a una cifra di un milione di euro, dettaglio che indica la valutazione del Cagliari sul potenziale del giocatore.

Questa soluzione sarebbe vantaggiosa per tutte le parti: Sherri avrebbe la possibilità di giocare con maggiore continuità in una nuova realtà, il Frosinone potrebbe testare un prospetto interessante senza un esborso immediato, e il Cagliari manterrebbe un’opzione sul giocatore nel caso in cui non venisse riscattato, o incasserebbe una cifra utile se l’accordo andasse a buon fine.

Simone Scuffet verso Pisa: cessione a titolo definitivo

Discorso leggermente diverso per Simone Scuffet. L’ex portiere dell’Udinese, arrivato in Sardegna con bione aspettative, è ora pronto a salutare l’isola a titolo definitivo. La destinazione più probabile per lui sembra essere il Pisa, club che sta lavorando attivamente per rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione.

La cessione a titolo definitivo per Scuffet indica una volontà da parte del Cagliari di chiudere il capitolo con il giocatore, realizzando un incasso immediato che andrebbe a rimpinguare le casse del club per ulteriori operazioni di mercato. Il Pisa, dal canto suo, si assicurerebbe un portiere con esperienza e qualità, in grado di dare un contributo immediato alla squadra.

Il destino dei due estremi difensori del Cagliari è, dunque, ancora da definire nei dettagli, ma le trattative sono ben avviate. Sarà interessante vedere come si evolveranno le situazioni e quale impatto avranno queste uscite sulle prossime mosse di mercato del direttore sportivo Guido Angelozzi.

View publisher imprint