Cagliarinews24
·22 July 2025
Calciomercato Cagliari, Angelozzi pensa ad un difensore ed un centrocampista: le ultime

In partnership with
Yahoo sportsCagliarinews24
·22 July 2025
Il calciomercato del Cagliari procede tra la necessità di operare cessioni mirate e la ricerca di rinforzi per la rosa di Fabio Pisacane. Il direttore sportivo Guido Angelozzi è al lavoro per regalare al tecnico due nuovi innesti, con l’obiettivo di rafforzare il centrocampo e la difesa.
Per la mediana, il nome caldo sul taccuino di Angelozzi è quello di Marius Marin, mediano classe ’98 del neopromosso Pisa. Il centrocampista rumeno, apprezzato per dinamismo e capacità di recupero palla, è un profilo che piace molto a Pisacane. Il Cagliari potrebbe trattare con il Pisa per assicurarsi le sue prestazioni, anche se sul giocatore c’è la forte concorrenza di diversi club di Serie A e Serie B, come Sampdoria, Hellas Verona e Torino. Nonostante ciò, il Cagliari sembra determinato a fare il suo tentativo per portare Marin in Sardegna.
Per il reparto difensivo, l’attenzione del direttore sportivo si concentra su Giuseppe Pezzella, esperto laterale dell’Empoli. Pezzella, con la sua esperienza in Serie A e la capacità di abbinare fase difensiva e spinta offensiva, rappresenterebbe un innesto di sicuro affidamento per la fascia sinistra. Il Cagliari potrebbe sferrare un serio tentativo per lui, soprattutto dopo aver quasi chiuso l’affare Folorunsho, che ha liberato risorse e attenzione.
Parallelamente, sullo sfondo, resta il nome di Ilario Monterisi, difensore del Frosinone. Se l’operazione Pezzella dovesse rivelarsi troppo complessa, Monterisi potrebbe diventare una valida alternativa per rinforzare il reparto arretrato. La strategia di Angelozzi è chiara: fornire a Pisacane gli strumenti necessari per affrontare al meglio la prossima stagione di Serie A.