Brambilla spiega: «Casertana favorita, ma il calcio è strano. Annata formativa per i ragazzi» | OneFootball

Brambilla spiega: «Casertana favorita, ma il calcio è strano. Annata formativa per i ragazzi» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·17 May 2024

Brambilla spiega: «Casertana favorita, ma il calcio è strano. Annata formativa per i ragazzi»

Article image:Brambilla spiega: «Casertana favorita, ma il calcio è strano. Annata formativa per i ragazzi»

Massimo Brambilla ha parlato alla vigilia della gara tra la Juventus Next Gen e la Casertana valida per i playoff di ritorno

Massimo Brambilla ha parlato alla vigilia della gara tra la Juventus Next Gen e la Casertana valida per i playoff di ritorno.

CASERTANA – «Logico che chi ha due risultati su tre è favorito, dal canto nostro sappiamo che ci servirà la partita perfetta, perché dovremo vincere con due gol di scarto. La partita di martedì ha confermato che c’è equilibrio fra le due squadre, è stata decisa da episodi, come spesso accade in sfide del genere. Nel complesso sappiamo di potercela giocare, andremo a giocarci la nostra partita: non abbiamo dubbi su cosa dovremo fare. Il calcio è strano, basta un episodio per girare la partita e bastano pochi minuti per recuperare; è tutto aperto anche se sappiamo bene che sarà difficile. Dovendo vincere imposteremo la gara in modo propositivo, sapendo che dovremo stare attenti, ma logicamente il copione sarà simile all’andata con noi a proporre e loro ad aspettarci per ripartire: servirà qualità, in fase di non possesso e di finalizzazione».


OneFootball Videos


COME STA IL GRUPPO – «I ragazzi sono carichi, non si demoralizzano mai, è la loro caratteristica ed è stata la nostra forza durante questo campionato. Dopo la partita di andata hanno recuperato, e si sono subito gettati sulla sfida di sabato: non c’è bisogno di tirar loro su il morale, sono carichi e ci credono, dobbiamo solo fare meglio negli ultimi metri».

BILANCIO DELLA STAGIONE – «Abbiamo preso tanto da questa annata, che è stata formativa per i ragazzi: hanno vissuto momenti difficili, hanno saputo rialzarsi e reagire, per loro è stato molto importante. Nella seconda parte è venuta fuori la loro freschezza, con la testa libera sono stati capaci di mostrare tutta la loro qualità, in stagione regolare e nei primi turni di playoff. Adesso ce la giochiamo, e siamo pronti a fare il massimo per continuare a vivere insieme questa stagione, che finora comunque è stata davvero positiva»

View publisher imprint