Bologna Sport News
·10 July 2025
Bologna, occhi in casa Milan: non solo Pobega, suggestione Adli

In partnership with
Yahoo sportsBologna Sport News
·10 July 2025
Il mercato del Bologna è in fermento: è stato infatti ufficializzato Martin Vitik, mentre cresce l'attesa per gli arrivi di Ciro Immobile e Federico Bernardeschi. Tuttavia non è certamente finita qui, anche perché gli emiliani vogliono mantenere la rosa competitiva cercando anche di migliorarla andando ad allungare le rotazioni a disposizione di Vincenzo Italiano.
A questo proposito i felsinei sono alla ricerca di un centrocampista che possa dare linfa e qualità alla mediana. Come evidenzia Il Resto Del Carlino infatti in attesa dell'uscita di El Azzouzi, il Bologna lavora per rinforzare il reparto.
Come si apprende i rossoblù tengono vivi i contatti per il ritorno di Tommaso Pobega: offerto un nuovo prestito a 7 milioni, con l'apertura per l'obbligo. Il Milan dal canto suo vorrebbe però un trasferimento a titolo definitivo. Tuttavia il club meneghino ha aperto alla possibilità di parlare per Yacine Adli, non convocato per raduno e preseason dei rossoneri, e non riscattato dalla Fiorentina dopo l'ultimo anno. L'ingaggio del centrocampista è di circa 800 mila euro.
Yacine Adli (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)
La conferma la fornisce anche Alessandro Jacobone di Radio Rossonera che rivela che il calciatore classe 2000, fuori dal progetto targato Tare-Allegri, sarebbe stato proposto a Bologna, Sassuolo, Cagliari e Cremonese.
Il classe 2000, legato al Milan da un contratto fino al 2026, ha giocato l'ultima stagione alla Fiorentina mettendo a referto 5 gol e 7 assist in 35 presenze fra tutte le competizioni. Secondo Transfermarkt ha un valore di mercato di 11 milioni di euro, valutazioni in corso… Solo il tempo dirà se il Bologna tenterà l'affondo.