Bologna Sport News
·16 August 2025
Bologna, arriva lo stop per Holm durante la rifinitura: la ricostruzione

In partnership with
Yahoo sportsBologna Sport News
·16 August 2025
Bologna, arriva lo stop fisico per Holm durante la rifinitura tra Bologna e Ofi Creta, la ricostruzione del guaio fisico per il terzino ex Spezia e Atalanta
Brutta notizia per il Bologna di Vincenzo Italiano a pochi minuti prima dell’amichevole contro l’Ofi Creta. Durante la rifinitura nel match del Dall’Ara tra i felsinei e gli ellenici, Emil Holm ha avuto risentimento alla coscia sinistra.
Per questo motivo, il giocatore non sarà disponibile per il match e l’unico terzino destro a oggi disponibile per Italiano è Lorenzo De Silvestri. Una situazione molto complicata che si aggiunge anche alla frenata per la trattativa per Zanoli che molto probabilmente potrebbe andare all’Udinese e che sarebbe la seconda operazione di fila sfumata con il Napoli di Conte.
Oltre a questo problema alla coscia sinistra, l’ex Atalanta non è nuovo a questi guai fisici. Nell’annata 2024-2025 ha collezionato solo 21 presenze in Serie A con un gol e il più delle volte è stato sostituito da un De Silvestri avanti con gli anni e da un Calabria che non ha mai totalmente convinto e che a fine stagione non è stato confermato.
Bologna, continuano i problemi fisici per Holm. Bolognasportnews (Bernd Weissbrod/dpa via AP)
Per l’ultima amichevole prima dell’inizio della stagione, Vincenzo Italiano ha schierato una formazione con due volti nuovi rispetto all’altro anno. In porta c’è la sicurezza Skorupski, sui terzini spazio a Lykogiannis e capitan De Silvestri, al centro ecco la nuova coppia formata da Vitik e Lucumì. Nella linea di mediana il titolare fisso Freuler con Fabbian, mentre sulla trequarti c’è il trio formato da Orsolini, Cambiaghi e Odgaard a supporto di Ciro Immobile.
Tanta attesa per l’ex Lazio e Torino che ha già l’occasione di presentarsi al suo nuovo pubblico. Il classe 1990 si è presentato già alla grande nella preparazione estiva e mai come quest’anno è motivato a far ricredere tutti dopo l’anno in Turchia al Besiktas. Curiosità anche per Vitik, difensore centrale arrivato dallo Sparta Praga per 15 milioni di euro che è già stato decisivo nell’amichevole contro lo Stoccarda con il gol di testa alla mezz’ora della prima frazione.
Curiosa anche la scelta di schierare Cambiaghi dall’inizio, in attesa del sostituto di Ndoye, l’ex Empoli si candida ora a titolare fisso della fascia sinistra dopo l’addio dell’elvetico per sposare l’ambizioso progetto del Nottingham Forest.