Juventusnews24
·31 July 2025
Boattin può lasciare la Juventus Women. Le sirene USA portano a Houston

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·31 July 2025
Dopo Cantore anche Lisa Boattin potrebbe lasciare la Juventus Women per gli USA. Non ha rinnovato, il club può lasciarla andare subito. Però monetizzando
Lisa Boattin potrebbe lasciare la Juventus Women: l’estate tranquilla che doveva essere, minacciata da un secondo clamoroso colpo di scena paragonabile, almeno per effetto stordimento, alla cessione di Cantore. La corrente porta di nuovo Oltreoceano e sbatte fragorosamente sugli scogli. I tifosi aspettano ancora quella contraria che faccia sbarcare qualche pirata nuovo a Vinovo. Non c’è il mare ma l’isola del tesoretto sì. Nei prossimi giorni cambierà il vento, anche se le X sulla mappa oggi vengono indicate come funzioni e non come nomi.
Dopo Sofia anche Lisa potrebbe lasciarsi tentare dalle sirene USA per proseguire la sua carriera. La tratta è ormai sdoganata, il calciomercato femminile sempre più internazionale. È bene che tutti ne prendano coscienza: di sicuro l’ha fatto l’agenzia Assist che continua a proporre ed esportare italiane all’estero. Houston Dash è la squadra intenzionata ad affondare il colpo. Questo il probabile sviluppo: di fronte all’intenzione della ragazza di cambiare, la Juve non si opporrebbe all’uscita dell’esterna con il contratto in scadenza nel 2026. Le era stato proposto il rinnovo nella passata stagione e, in mancanza di quest’ultimo, la cessione sarebbe l’unica forma di tutela per non perderla a zero tra una manciata di mesi. Il club agirebbe in conseguenza alle scelte legittime della diretta interessata, incassando una cifra importante che facilmente resterebbe, come da prassi, riservata.
Così come la motivazione che spingerebbe la giocatrice a lasciare la squadra da sempre indicata come casa, seconda pelle e, insieme, sogno di una vita. Il Texas è un’esperienza nuova e una scelta di rottura. Resterebbe l’attaccamento ai colori, però distanti 8600 chilometri e 15 ore di volo. Meglio non fare il calcolo via mare. La Juventus, che ha già preso a inizio mercato Carbonell, difficilmente la sostituirebbe in maniera diretta. Si conterà sulla duttilità di Bonansea nella batteria di esterni che comprende anche Krumbiegel e Thomas. La strada che porta al 3-4-1-2 pare tracciata… Aspettando i due soliti nuovi bucanieri. L’unica bandiera rimasta è quella dei pirati che non appartengono a nessuno se non a loro stessi.
Live