Bleues “acchiappa goal” – Lionesses ko all’esordio Euro 2025 | OneFootball

Bleues “acchiappa goal” – Lionesses ko all’esordio Euro 2025 | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcio Femminile Italiano

Calcio Femminile Italiano

·5 July 2025

Bleues “acchiappa goal” – Lionesses ko all’esordio Euro 2025

Article image:Bleues “acchiappa goal” – Lionesses ko all’esordio Euro 2025

Un copione di tutto rispetto quello seguito dalla Nazionale francese impegnata quest’oggi nell’esordio ad Euro 2025 davanti all’Inghilterra. Una gara segnata dal doppio vantaggio transalpino trovato durante il primo tempo, bastato a mandare ko le quotate inglesi, solo vicine al risultato mediante un unico goal sul finale (2-1).

Prima fase da 15 minuti equilibrata. L’apparente calma viene interrotta al 16′ da Russo che offre una conclusione su apertura di James ed insacca: imprendibile per Peyraud – Magnin. I festeggiamenti inglesi, però, durano poco: per il VAR è fuorigioco. Sul fronte avversario risponde Karchaoui che tenta il pallonetto approfittando di una ripartenza e dell’uscita dell’estremo difensore, calciando un pallone poi terminato sul fondo.


OneFootball Videos


Attenzione al gioco francese che si intensifica alla mezz’ora: due le parate di disimpegno per il portiere inglese che anticipano il vantaggio Bleues. Katoto al punto giusto al momento giusto per un 1-0 tutto da incorniciare! (perfetto l’assist di Cascarino). Il raddoppio non tarda ad arrivare dopo appena tre minuti: il segno al 39′ ad opera di Baltimore. I primi 45+5′ si chiudono col sorriso sul volto di una formazione transalpina che sembra aver studiato ogni minimo punto debole della avversaria guidata da Wiegman.

A ritorno dalla pausa il muro difensivo blu sembra essere in bilico: ci prova l’Inghilterra ponendo in avanti James, risponde Baltimore che costringe Hampton a salvare sulla linea. La coach poc’anzi citata propone i primi cambi al 59′ nel tentativo di modificare le sorti di una gara fino a quel momento a senso unico. Rapidità, possesso palla e incisività le principali caratteristiche che hanno permesso alle ragazze del tecnico Bonadei di spuntarla, nonostante la rete accorcia distanza opposta all’87’ (Walsh), per un avvio della competizione all’insegna del goal.

Tale frangente ha posto sotto i riflettori l’importanza del riscatto per la stessa compagine, intenzionata a fare bene dopo la semifinale persa contro la Germania in occasione dei precedenti Euro 2022. Per sapere come proseguirà il tutto a disposizione il prossimo incontro col Galles (9 luglio), squadra già penalizzata non solo per il proprio ranking che risulta essere il più basso tra le formazioni qualificate al torneo, ma anche per la sconfitta subita in data odierna ad opera dei Paesi Bassi.

View publisher imprint