Benfica, ufficiale l’arrivo di Barrenechea dall’Aston Villa: i dettagli dell’operazione | OneFootball

Benfica, ufficiale l’arrivo di Barrenechea dall’Aston Villa: i dettagli dell’operazione | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·18 July 2025

Benfica, ufficiale l’arrivo di Barrenechea dall’Aston Villa: i dettagli dell’operazione

Article image:Benfica, ufficiale l’arrivo di Barrenechea dall’Aston Villa: i dettagli dell’operazione

Colpo a centrocampo del Benfica: il club lusitano ha ufficializzato in serata l’acquisto di Enzo Barrenechea dall’Aston Villa.

Attraverso un comunicato, il Benfica ha ufficializzato l’arrivo di Enzo Barrenechea. Il centrocampista argentino si trasferisce in Portogallo con la formula del prestito (da 3 milioni di euro) con opzione di riscatto fissato a 12 milioni di euro. L’Aston Villa otterrà anche il 30% della futura possibile rivendita del giocatore.


OneFootball Videos


Benfica, colpo a centrocampo: preso Barrenechea dall’Aston Villa

Enzo Barrenechea, 24 anni, è entrato a far parte della squadra di calcio professionistica dello Sport Lisboa e Benfica. Il centrocampista argentino, nuovo numero 5, si unisce al club dall’Aston Villa in prestito fino al termine della stagione 2025/26. L’accordo prevede un’opzione di acquisto, che può diventare obbligatoria a seconda degli obiettivi.

I termini dell’accordo sono stati dettagliati alla Commissione portoghese per il mercato dei valori mobiliari (CMVM): “Sport Lisboa e Benfica – Futebol, SAD informa di aver raggiunto un accordo con l’Aston Villa FC per il prestito del giocatore Enzo Barrenechea durante la stagione 2025/26 per un importo di 3.000.000 euro (tre milioni di euro). L’accordo prevede un’opzione di acquisto, che potrà diventare obbligatoria in caso di raggiungimento degli obiettivi, per il trasferimento definitivo dei diritti sportivi del giocatore, per un importo di 12.000.000 (dodici milioni di euro). Il Benfica SAD avrà il diritto di trattenere il meccanismo di solidarietà del 5%, da distribuire successivamente ai club che hanno partecipato alla formazione del giocatore. L’Aston Villa FC avrà inoltre diritto a ricevere una percentuale del 30% del valore di una plusvalenza ottenuta in un futuro trasferimento del giocatore, limitata a un massimo di 10.000.000 di euro (dieci milioni di euro)”.

Ufficializzato come nuovo giocatore dei Reds venerdì 18 luglio, il centromediano ha espresso il suo orgoglio di rappresentare le aquile e ha lasciato un messaggio ai tifosi del Benfica. “Darò tutto in campo. Contiamo sul vostro sostegno per tutta la stagione“, ha dichiarato Barrenechea in un’intervista esclusiva a BTV.

Fonte foto: account X SL Benfica

View publisher imprint