DirettaCalcioMercato
·15 July 2025
Benfica, tutto fatto per Barrenechea dall’Aston Villa: la formula e le cifre

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·15 July 2025
Il Benfica chiude il colpo Enzo Barrenechea dall’Aston Villa: prestito con obbligo di riscatto. L’argentino, poi, firmerà un contratto fino al 2030.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Benfica e l’Aston Villa raggiungono l’accordo definitivo per Enzo Barrenechea. Il centrocampista argentino ex Juve arriverà in Portogallo con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Il classe 2001 firmerà, poi, un contratto fino al 2030.
Dopo le esperienze con Sion e Juventus, nel 2023 Barrenechea passa in prestito al Frosinone dai bianconeri. Diventa un titolarissimo dei ciociari, segnando anche una rete contro il Napoli. L’anno successivo viene ceduto, insieme ad Iling Junior, all’Aston Villa per 8 milioni di euro più 3 di bonus nell’affare che ha portato Douglas Luiz in bianconero. Con gli inglesi non gioca nemmeno una partita ufficiale e viene ceduto immediatamente in prestito al Valencia dove colleziona 23 presenze totali tra campionato e coppa e 1 rete in Liga contro il Getafe.
Orkun Kökçü è un nuovo giocatore del Beşiktaş. Il centrocampista classe 2000 arriva dal Benfica in prestito con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni di euro. L’ex calciatore del Feyenoord percepirà uno stipendio da 5 milioni di euro a stagione.