calvar.it
·11 April 2025
Bari-Palermo, un errore il gol annullato ai rosanero

In partnership with
Yahoo sportscalvar.it
·11 April 2025
Gol annullato nel primo tempo dell’anticipo di Serie B tra Bari e Palermo. I rosanero avevano pareggiato l’iniziale svantaggio con un gol di Pohjanpalo; il successivo 1-2, realizzato di testa sempre dal finlandese, è stato annullato dal campo dall’arbitro Bonacina, decisione poi confermata dal VAR.
Ma cos’è successo? Su un cross, Magnani è in vantaggio, viene spinto da dietro da Obaretin, e va giù. Un contatto che sarebbe potuto essere sanzionato con un penalty, ma comunque si tratta di una decisione da campo.
Successivamente Radunovic, portiere del Bari, inciampa su Magnani, che tuttavia non fa niente, da terra, per commettere fallo. Infine il pallone finisce a Pohjanpalo, che viene trattenuto da Simic ma riesce lo stesso a concludere in rete di testa.
Io credo che il motivo dell’annullamento sia l'”inciampo” di Radunovic su Magnani. Per quanto mi riguarda, delle due l’una: o è rigore per il Palermo, o un gol regolare. Di certo, fischiare il fallo in attacco è una decisione incomprensibile.