PianetaSerieB
·22 July 2025
Bari, Pagano: “Riconquistare i tifosi? Ecco cosa dovremo fare. Giocare qui è stupendo”

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·22 July 2025
Riccardo Pagano, centrocampista del Bari, ha parlato dopo l’amichevole giocata contro il Castel di Sangro: “Ritengo che l’impatto sia stato positivo, sin dal primo giorno mi sono trovato bene con i compagni, così come con il mister e lo staff, che già conoscevo. Stiamo lavorando molto bene, dobbiamo continuare così.
Ritrovare un allenatore che già conosco, così come lui conosce me, è sicuramente una cosa positiva. Cerco di mettere le mie qualità a disposizione della squadra, sia tecniche che comportamentali. Ho sempre giocato sia da mezzala che da trequartista, dipenderà dal modulo che il tecnico utilizzerà, così come in base all’avversario di giornata.
Esordire all’Olimpico è stato stupendo, è un sogno realizzato e un momento che porterò con me per tutta la vita. Come riconquistare i tifosi? Dobbiamo scendere in campo e dare tutto in ogni partita, cercando di vincere sempre.
Credo che tutti dovremo essere leader, siamo un gruppo unito nonostante i tanti cambiamenti. Stiamo legando molto, ognuno dovrà dare il proprio contributo.
Giocare in una piazza come Bari è stupendo, ma io devo pensare solo a fare bene, ogni discussione su contratti e riscatto riguarderà il mio procuratore e la società.
Caserta è un allenatore che ricerca il dominio del gioco, in questa fase è importante lavorare al massimo e andare oltre le nostre possibilità, dobbiamo mettere forza nelle gambe per arrivare il più preparato possibile all’inizio di campionato e Coppa Italia.
Il mio obiettivo? Fare gol e assist, vorrà dire che avremo raggiunto gli obiettivi stagionali“.