🙌 Balotelli apre al Palermo, Sabatini sicuro: “Potrebbe essere un valore aggiunto” | OneFootball

🙌 Balotelli apre al Palermo, Sabatini sicuro: “Potrebbe essere un valore aggiunto” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·11 July 2025

🙌 Balotelli apre al Palermo, Sabatini sicuro: “Potrebbe essere un valore aggiunto”

Article image:🙌 Balotelli apre al Palermo, Sabatini sicuro: “Potrebbe essere un valore aggiunto”

Intercettato da Ilovepalermocalcio.com, il giornalista Sandro Sabatini si è soffermato sull’apertura data proprio al suo microfono nei giorni scorsi da Mario Balotelli alla domanda su un suo ipotetico trasferimento a Palermo.

LEGGI ANCHE

Article image:🙌 Balotelli apre al Palermo, Sabatini sicuro: “Potrebbe essere un valore aggiunto”

👀 Balotelli: "Palermo? Mi piacerebbe, ma posso ancora giocare in A! Al Genoa guadagnavo meno dei Primavera"

«Quando abbiamo parlato di Palermo, Balotelli mi ha trasmesso tanto. Tante sensazioni che vanno anche al di là del calcio. La città nella quale è nato, l’aver ritrovato tramite Instagram la persona che lo ha cresciuto, tutti aspetti che spiegano come ci sia dietro la voglia di tornare a Palermo anche l’intenzione di fare i conti con la sua vita».


OneFootball Videos


Potrebbe essere la piazza giusta del tanto rincorso rilancio?

«Sì, perché parliamo di una piazza che lotterebbe per un traguardo importante e lui potrebbe essere un valore aggiunto. Discorso diverso sarebbe se si parlasse di una squadra che dovrebbe lottare per non retrocedere. E poi, su Balotelli a Palermo si potrebbe fare anche una fiction, qualcosa che andrebbe oltre il calcio».

Meglio una chance da comprimario a Torino in Serie A o una da protagonista in B con il Palermo?

«Io penso che Balotelli debba acquisire la consapevolezza, se già non la possiede, di non poter essere più l’attore protagonista in nessuna piazza. Questo per tanti motivi. Se invece, come sembra, ha voglia di correre e dare un senso alla sua presenza in quella che sarebbe la sua ultima squadra italiana, potrebbe dare il suo contributo partendo alle spalle dei due attaccanti titolari. Deve tornare a essere piccolo per poi crescere».

Lei una volta dichiarò che per Filippo Inzaghi sarebbe stato meglio il Pisa in A piuttosto che il Palermo in B. La pensa ancora così?

«Non era un pensiero rivolto alle due piazze, ma solo a Inzaghi. Lui ha deciso di specializzarsi nel campionato cadetto, ma prima o poi penso che debba proseguire il suo percorso anche nella massima serie. Ritengo infatti che abbia le stesse capacità per farlo di suo fratello Simone. Palermo è una città che amo e spero che questo scenario per Inzaghi possa concretizzarsi a Palermo».

View publisher imprint