Cagliarinews24
·29 August 2025
Baiano: «Piccoli? Non è detto che segni come a Cagliari e poi penso che 25 milioni siano tantissimi per…»

In partnership with
Yahoo sportsCagliarinews24
·29 August 2025
Il trasferimento di Roberto Piccoli dal Cagliari alla Fiorentina continua a far discutere, soprattutto alla luce della cifra investita dal club viola per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante classe 2001. A parlarne, ai microfoni di Lady Radio, è stato Francesco Baiano, ex bomber della Viola, che ha espresso un parere articolato sul valore del giocatore.
Nell’ultima stagione in al Cagliari, Roberto Piccoli ha messo insieme una serie di prestazioni convincenti, guadagnandosi la fiducia dell’ambiente rossoblù e ritagliandosi un ruolo importante nella salvezza della squadra.
Ha dimostrato di saper incidere in un ruolo da protagonista, mostrando doti fisiche, capacità di attaccare la profondità e una discreta confidenza con il gol. Tutti elementi che hanno convinto la Fiorentina a puntare su di lui per rafforzare il reparto offensivo.
Nonostante il buon rendimento di Piccoli in Sardegna, Francesco Baiano si è detto piuttosto cauto nel giudicare l’operazione della Fiorentina. La palla ora passa al campo. Piccoli è ancora giovane, ha margini di miglioramento e arriva in un contesto che potrebbe valorizzarne le caratteristiche. La Fiorentina lo ha scelto, ora sta a lui dimostrare che vale l’investimento fatto. E magari, col tempo, convincere anche i più scettici. Le sue parole:
«25 milioni per Piccoli sono tantissimi per il curriculum che ha, ma il mercato è così pazzo che sembrano una cifra irrisoria, rispetto ad altre trattative. Piccoli è giovane ma se continua a crescere la Fiorentina può trovare un giocatore importante. La prospettiva però rischia di fare dei danni allucinanti, la Fiorentina è superiore alle squadre in cui finora ha giocato e se ha segnato al Cagliari non è detto che possa fare meglio in viola».