Asllani a Sky: «Mi mancava giocare, non vedo l’ora. Inter? Ringrazio tutti» | OneFootball

Asllani a Sky: «Mi mancava giocare, non vedo l’ora. Inter? Ringrazio tutti» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·31 August 2025

Asllani a Sky: «Mi mancava giocare, non vedo l’ora. Inter? Ringrazio tutti»

Article image:Asllani a Sky: «Mi mancava giocare, non vedo l’ora. Inter? Ringrazio tutti»

Asllani, le parole dell’ex centrocampista dell’Inter a Sky dopo il match contro la Fiorentina: «Mi mancava giocare, non vedo l’ora. Inter? Ringrazio tutti»

Alban Asllani, centrocampista ex Inter, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la sua prima partita con la maglia del Torino. Il giocatore ha raccontato le sue sensazioni nel passaggio ai granata e ha analizzato la gara che ha visto la sua squadra pareggiare contro la Fiorentina.

La gioia per il trasferimento e il desiderio di ripagare la fiducia

Asllani ha espresso la sua felicità per aver indossato la maglia del Torino: «Non vedevo l’ora di giocare con questa maglia, mi ha voluto tanto l’allenatore e lo ringrazio. Cercherò di ripagarli in ogni modo». L’ex centrocampista nerazzurro ha confermato di aver scelto il Torino per la fiducia che gli è stata data, con l’intenzione di restituire quella fiducia con prestazioni di qualità.


OneFootball Videos


«Siamo una buona squadra, possiamo fare una grande annata»

Sulle prospettive della squadra, Asllani è ottimista: «Per me siamo una buona squadra, che può fare una grande annata, ma c’è da soffrire. Siamo contenti del pareggio, forse meritavamo anche un po’ di più». Il centrocampista ha poi sottolineato la forza del reparto offensivo del Torino, con l’aggiunta che l’ingresso di Duvan Zapata, una volta recuperato, darà un grande aiuto alla squadra.

Miglioramenti da fare e l’importanza del lavoro di squadra

Asllani ha evidenziato la necessità di migliorare nell’ultimo passaggio e sotto porta: «Dobbiamo migliorare nell’ultimo passaggio e sotto porta, non ci siamo sbloccati ma ci servono i gol». Nonostante ciò, il centrocampista ha ribadito l’importanza di un gioco di squadra solido, sottolineando che il Torino ha un gruppo forte, in grado di crescere durante la stagione.

Il suo approccio al nuovo ruolo e il confronto con l’Inter

Infine, Asllani ha parlato del suo approccio al nuovo ruolo: «Essere in campo da titolare già alla seconda giornata è una cosa che mi mancava». Non ha dimenticato la sua esperienza all’Inter, dove ha ricevuto tanto supporto dai compagni e ha potuto confrontarsi con una squadra di altissimo livello. Ora, con il Torino, si sente pronto a prendere maggiore responsabilità, anche se inizialmente le sue mansioni sono state più difensive, come nel caso del marcamento su Gudmundsson.

Crescita e sfide future

Il centrocampista ha anche elogiato il lavoro del mister granata: «Il mister mi piace, sfidare la Lazio lo scorso anno era difficile, ora con lui posso crescere, imparare e anche sbagliare». Asllani è pronto a dare il massimo con il Torino, in attesa di continuare il suo percorso di crescita.

View publisher imprint