Arnautovic, il Rapid Vienna fa dietrofront e si tira fuori dalla corsa all’ex Inter: l’annuncio del ds degli austriaci! | OneFootball

Arnautovic, il Rapid Vienna fa dietrofront e si tira fuori dalla corsa all’ex Inter: l’annuncio del ds degli austriaci! | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·11 July 2025

Arnautovic, il Rapid Vienna fa dietrofront e si tira fuori dalla corsa all’ex Inter: l’annuncio del ds degli austriaci!

Article image:Arnautovic, il Rapid Vienna fa dietrofront e si tira fuori dalla corsa all’ex Inter: l’annuncio del ds degli austriaci!

Arnautovic, il Rapid Vienna fa dietrofront e si tira fuori dalla corsa all’ex Inter: l’annuncio del ds degli austriaci! Le parole di Markus Katzer

Dopo aver concluso la sua avventura all’Inter il 30 giugno, il 36enne attaccante austriaco Marko Arnautovic è diventato ufficialmente uno svincolato. L’ex giocatore dei nerazzurri, che ha trascorso le ultime 2 stagioni nella Milano calcistica, sembrava destinato a tornare in patria, con il Rapid Vienna pronto a offrirgli una nuova opportunità.

Tuttavia, le trattative tra Arnautovic e il club austriaco si sono complicate nelle ultime settimane. Nonostante le iniziali voci di un imminente ritorno in Austria, la società di Vienna ha incontrato difficoltà nel trovare un accordo soddisfacente con l’attaccante. A confermare la fine della trattativa è stato il direttore sportivo del Rapid, Markus Katzer, che, in una dichiarazione ufficiale, ha annunciato l’abbandono della pista Arnautovic.


OneFootball Videos


L’attaccante, che ha giocato in diverse leghe europee e ha accumulato esperienze significative in Premier League e Serie A, ora dovrà valutare altre possibili destinazioni, lasciando ancora aperte diverse opzioni per il suo futuro.

LE PAROLE DI MARKUS KATZER, DS DEL RAPID VIENNA – «Vorrei sottolineare in anticipo che abbiamo avuto colloqui molto buoni, professionali e rispettosi sia con Marko Arnautović che con il suo management. Era importante per me personalmente, e per noi come club, non perdere la possibile opportunità di ingaggiare uno dei migliori calciatori austriaci della storia recente. Era chiaro fin dall’inizio che, grazie alle sue qualità e alla sua reputazione nel calcio europeo, Marko sarebbe stato corteggiato da diversi club con un background finanziario più solido del nostro. La nostra priorità rimane quella di formare una squadra completa e forte il più rapidamente possibile per i primi impegni della prossima stagione. Pertanto, abbiamo concordato di interrompere le trattative. Ringraziamo Marko per il suo fondamentale interesse e gli auguriamo grande successo per la sua futura carriera. Sarà sicuramente il benvenuto come ospite qui a Hütteldorf».

View publisher imprint