CuoreToro.it
·7 August 2025
Accordo trovato tra Idzes e il Torino: e c'è un indizio di mercato

In partnership with
Yahoo sportsCuoreToro.it
·7 August 2025
Continua a tenere banco la telenovela di mercato legata a Saúl Coco, il cui futuro al Torino appare sempre più incerto. Fino a poche settimane fa, il difensore sembrava destinato a partire, ma oggi la sua cessione appare tutt’altro che scontata.
Come riportato da varie fonti, il Torino sarebbe disposto a lasciarlo andare solo di fronte a un’offerta molto elevata, nell’ordine di 20 milioni di euro complessivi, bonus inclusi.
Una richiesta che sorprende, soprattutto considerando che il club granata lo aveva acquistato per circa 8 milioni e che le sue prestazioni stagionali non sono state particolarmente brillanti.
Come sappiamo, il direttore tecnico del Torino, Davide Vagnati, è in contatto con il Venezia per non farsi trovare impreparato nel caso in cui dovesse partire Coco. In realtà, il dt è a lavoro per definire una doppia operazione di mercato che coinvolge il difensore Idzes e Gaetano Oristanio.
Saul Coco
Idzes, secondo quanto riportato da Tuttosport, è il principale indiziato per prendere il posto di Saúl Coco, in caso di partenza del centrale granata. Reduce da due buone stagioni individuali (nonostante la retrocessione dei lagunari in Serie B), è seguito anche dal Sassuolo, che però finora si è fermato a un’offerta da 1,5 milioni per il prestito oneroso, con obbligo di riscatto a 7 milioni legato alla salvezza. Il Venezia valuta il cartellino del suo capitano circa 10 milioni di euro.
Sempre secondo Tuttosport, Idzes avrebbe già dato il suo assenso al trasferimento in granata, trovando una preintesa per un contratto quadriennale da 1 milione netto a stagione. A conferma che qualcosa bolle in pentola, il difensore non è stato schierato dal Venezia nell’amichevole persa 3-0 contro il Lille, per evitare rischi in vista della cessione.
Per Oristanio, invece, il Torino ha chiesto un prestito con diritto di riscatto, mentre per Idzes la richiesta è l'acquisto a titolo definitivo. Nel frattempo, Vagnati resta in attesa di un nuovo rilancio dallo Spartak Mosca per Coco, trattativa che potrebbe sbloccare definitivamente l’arrivo del difensore indonesiano.