Juventusnews24
·7 August 2025
Calciomercato Juventus, asse incandescente tra Torino e Parigi: non solo il riscatto di Kolo Muani, col PSG si sta parlando anche di lui!

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·7 August 2025
Il calciomercato Juventus si infiamma sull’asse Torino-Parigi. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, nelle conversazioni in corso tra la dirigenza bianconera e il PSG per Randal Kolo Muani è emerso anche il nome di un secondo profilo che potrebbe interessare la Juventus: si tratta del difensore brasiliano Lucas Beraldo, classe 2003.
Sul fronte offensivo, le parti stanno lavorando per chiudere la formula del riscatto di Kolo Muani, dopo il prestito concordato nelle scorse settimane. L’accordo si avvicina: la Juventus vuole chiudere prima del 13 agosto, data dell’amichevole in famiglia contro la Juventus Next Gen allo Stadium, in modo da avere il centravanti francese a disposizione già per quell’impegno. Il PSG e la Juve sono sempre più vicini a un’intesa sui 45-50 milioni totali, con il riscatto che sarà praticamente obbligatorio.
Parallelamente, il nome di Beraldo è emerso come opzione concreta per rafforzare la difesa bianconera. Il centrale brasiliano, che ha trovato poco spazio nell’ultima stagione al Parco dei Principi, potrebbe partire in prestito. Il PSG valuta l’idea di dare minutaggio al giocatore e la Juventus sta riflettendo sull’opportunità, ma prima sarà necessario fare spazio.
A tal proposito, la Juve potrebbe liberare un posto in difesa con la cessione di Lloyd Kelly, arrivato a gennaio ma mai del tutto convincente nelle poche apparizioni in bianconero. L’inglese è tra i giocatori considerati in uscita, e il suo addio permetterebbe a Igor Tudor di inserire un profilo più adatto al suo sistema.
L’asse Torino-Parigi, dunque, potrebbe regalare un doppio colpo alla Juventus: Kolo Muani per l’attacco e Beraldo come rinforzo a basso costo per il pacchetto arretrato. Un intreccio di mercato che si potrebbe concretizzare a breve, con il direttore generale Damien Comolli al lavoro per completare la rosa.
Live
Live
Live