UFFICIALE – Modena, Sersanti è il rinforzo a centrocampo: il comunicato | OneFootball

UFFICIALE – Modena, Sersanti è il rinforzo a centrocampo: il comunicato | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·22. August 2025

UFFICIALE – Modena, Sersanti è il rinforzo a centrocampo: il comunicato

Artikelbild:UFFICIALE – Modena, Sersanti è il rinforzo a centrocampo: il comunicato

Con un comunicato pubblicato sul loro sito ufficiale, il Modena ha annunciato l’ingaggio di Alessio Sersanti dalla Juventus. Il centrocampista, impegnato in cadetteria nelle passate due stagioni con le maglie di Lecco e Reggiana, arriva in prestito con obbligo di riscatto. Di seguito il comunicato:

“Il Modena FC comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con obbligo di riscatto dalla Juventus FC  i diritti alle prestazioni sportive di Alessandro Sersanti.


OneFootball Videos


Centrocampista classe 2002, nato a Grosseto, è un giocatore moderno, duttile e capace di ricoprire più ruoli: nasce come centrale di centrocampo, ma nel corso della carriera ha agito anche da mezzala e trequartista. A 23 anni vanta già oltre 180 presenze tra i professionisti, delle quali 70 in Serie B.

Dopo gli inizi nei settori giovanili di Siena e Fiorentina, Sersanti si è messo in luce con la maglia del Grosseto, con cui a soli 17 anni ha vinto il campionato di Serie D e, l’anno seguente, ha raggiunto i playoff in Serie C da protagonista. Nel 2021 il passaggio alla Juventus, dove con l’Under 23 ha disputato oltre 50 partite in Serie C, guadagnandosi anche diverse convocazioni in Prima Squadra.

La stagione 2023/24 segna il suo debutto in Serie B con il Lecco, chiude con 33 presenze e 2 reti. Nella scorsa annata, con la maglia della Reggiana, conferma la sua crescita: 37 presenze, 4 gol e il primo posto assoluto nella classifica dei duelli vinti del campionato, ben 299.

Il Presidente Carlo Rivetti e tutto il Modena F.C. danno ad Alessandro il benvenuto nella famiglia gialloblù.”

Impressum des Publishers ansehen