Juventusnews24
·22. August 2025
Sersanti Modena, ora è ufficiale: il centrocampista lascia la Juventus Next Gen. Il comunicato e i dettagli dell’operazione in uscita

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·22. August 2025
L’anticipazione di Juventusnews24 ora è ufficiale: Alessandro Sersanti è un nuovo giocatore del Modena. Il centrocampista lascia così la Juventus Next Gen in prestito con obbligo di riscatto: ecco il comunicato dei due club.
COMUNICATO JUVE – «Alessandro Sersanti giocherà la stagione 2025/2026 con la maglia del Modena. È ufficiale infatti il trasferimento del centrocampista in prestito con obbligo di riscatto al club gialloblu. Alla Juventus dall’estate 2021, il classe 2002 è sceso in campo in 74 occasioni con la maglia della seconda squadra bianconera prima di trasferirsi in prestito per disputare il campionato di Serie B al Lecco prima – nella stagione 23/24 – e alla Reggiana poi nell’annata conclusasi lo scorso giugno. Nell’ultima esperienza nel campionato cadetto ha collezionato 37 presenze (più un match di Coppa Italia) saltando solo una gara, mettendo a segno 4 gol e contribuendo al mantenimento della categoria della Reggiana. In bocca al lupo per questa nuova tappa, Alessandro!».
COMUNICATO MODENA – «Il Modena FC comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con obbligo di riscatto dalla Juventus FC i diritti alle prestazioni sportive di Alessandro Sersanti. Centrocampista classe 2002, nato a Grosseto, è un giocatore moderno, duttile e capace di ricoprire più ruoli: nasce come centrale di centrocampo, ma nel corso della carriera ha agito anche da mezzala e trequartista. A 23 anni vanta già oltre 180 presenze tra i professionisti, delle quali 70 in Serie B. Dopo gli inizi nei settori giovanili di Siena e Fiorentina, Sersanti si è messo in luce con la maglia del Grosseto, con cui a soli 17 anni ha vinto il campionato di Serie D e, l’anno seguente, ha raggiunto i playoff in Serie C da protagonista. Nel 2021 il passaggio alla Juventus, dove con l’Under 23 ha disputato oltre 50 partite in Serie C, guadagnandosi anche diverse convocazioni in Prima Squadra. La stagione 2023/24 segna il suo debutto in Serie B con il Lecco, chiude con 33 presenze e 2 reti. Nella scorsa annata, con la maglia della Reggiana, conferma la sua crescita: 37 presenze, 4 gol e il primo posto assoluto nella classifica dei duelli vinti del campionato, ben 299. Il Presidente Carlo Rivetti e tutto il Modena F.C. danno ad Alessandro il benvenuto nella famiglia gialloblù».
Live