OneFootball
·16. November 2024
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
·16. November 2024
Skriniar di nuovo in Serie A? Potrebbe essere uno scenario realistico, per quanto complicato, almeno secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport.
Il centrale slovacco infatti è ai margini della rosa del PSG, per cui ha registrato appena quattro presenze in questa stagione (tre dal primo minuto), tutte in Ligue 1: insomma, nemmeno un minuto disputato in Champions.
Se Luis Enrique inizialmente aveva utilizzato Skriniar assiduamente al fianco di Marquinhos, dopo l'infortunio alla caviglia di gennaio il minutaggio dell'ex Inter è drasticamente calato.
Tanto che il giocatore era stato messo sul mercato a fine agosto, visto che il tecnico asturiano considera Pacho più compatibile con le sue idee di gioco. La Juventus aveva già sondato il terreno ai tempi, mentre l'interessamento dell'Al Nassr non si era concretizzato.
Per questo il giocatore sarebbe sensibile all'interesse della Juventus, che lo vede come un possibile obiettivo per sanare l'emergenza difensiva. Un'operazione però non semplice per i bianconeri, innanzitutto per l'ingaggio da top di Skriniar, poco compatibile con le politiche di taglio dei costi in casa Juve.
Il PSG non gradirebbe la soluzione di prestito, anche perché vuole assicurarsi una copertura vista la situazione di Kimpembe, da poco rientrato dopo un anno e mezzo di riabilitazione per via di una rottura del tendine d'Achille. Secondo quanto riporta Gazzetta Giuntoli avrebbe dalla sua parte i buoni rapporti con Luis Campos, il direttore sportivo dei parigini.
Perché se è vero che il PSG preferirebbe una cessione a titolo definitivo, è anche vero che l'ingaggio di Skriniar pesa troppo rispetto all'utilizzo del giocatore. E il capitano della Slovacchia ha ogni interesse a rilanciarsi, magari stuzzicando l'interesse di club top internazionali o del campionato arabo per soddisfare le sue richieste finanziarie.
Insomma, la distanza è tanta, ma uno spiraglio c'è e gli interessi potrebbero andare a incastrarsi e a concretizzare un clamoroso ritorno in Serie A già a gennaio.
📸 Alex Grimm - 2024 Getty Images
Live
Live
Live
Live
Live
Live
Live
Live
Live