Sabato sarà Francia – Inghilterra – Il ct Bonadei: “Sarà una grande partita” | OneFootball

Sabato sarà Francia – Inghilterra – Il ct Bonadei: “Sarà una grande partita” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcio Femminile Italiano

Calcio Femminile Italiano

·3. Juli 2025

Sabato sarà Francia – Inghilterra – Il ct Bonadei: “Sarà una grande partita”

Artikelbild:Sabato sarà Francia – Inghilterra – Il ct Bonadei: “Sarà una grande partita”

La Nazionale francese si appresta a scendere in campo per la prima ufficiale sfida di Euro 2025. Sabato 5 luglio ore 21 il super faccia a faccia con le campionesse in carica dell’Inghilterra. L’allenatore delle Bleues Laurent Bonadei (subentrato all’ormai ex Hervè Renard) guiderà, quindi, la squadra nella competizione dai record che si terrà in Svizzera, mentre all’interno vi è la consapevolezza di un gruppo D variegato e ostico per via delle quotatissime avversarie; queste le parole della figura posta in panchina in vista dell’imminente esordio: “Sono davvero onorato e orgoglioso di allenare questa squadra. Amo molto il mio lavoro e queste ragazze sono dotate di grande talento e mentalità, per questo l’insieme che ne consegue è estremamente generoso e voglioso di dare spettacolo in campo!”.

Il tecnico si è, poi, espresso proprio sulla prima fase da disputare contro opposte di forte impatto: “‘Inghilterra? Sarà una grande partita, ma tutte saranno importanti. Nel nostro girone ci sono le ultime due vincitrici di Women’s EURO e speriamo di poterle seguire nella lista! I Paesi Bassi presentano una formazione davvero interessante, composta da calciatrici competenti, che giocano in territorio francese; anche il Galles, poi, non sarà da sottovalutare”.


OneFootball Videos


La speranza della Francia è quella di arrivare in finale: in occasione di Euro 2022, infatti, l’avventura della compagine si arrestò in semifinale davanti alla Germania.

Impressum des Publishers ansehen